La Rivoluzione Salutariana Continua...

  

Amore della Terra

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ingredienti per 800ml di Succo:





-1 Mazzo di Bietole (500g) 


-1 Mazzo di Cicoria (250g) 


-1 Mela Golden (300g) 


-1 Radice di Curcuma (18g) 


-1 Radice di Topinambur (12g) 


-1 Radice di Zenzero (6g)

Descrizione immagine
Descrizione immagine

Scheda Tecninca Breve del Succo


  Colore: Verde Scuro - Bosco di Notte


  Odore: Prima si avverte la Cicoria, poi si sentono le Radici


  Sapore:  Complesso e Intenso, si sentono bene Cicoria e Curcuma


  Adatto a: Salutariani che vogliono farsi un Succo Super

 

  Proprietà Riassunte: Disintossicante per il Fegato, Cura della Pelle, Favorisce l'espulsione di Tossine, Disinfiamma l'intestino

Background image

Descrizione e Procedimento:


Il Colore è di un Bel Verde Scuro, molto Invitante. Nell'Aroma si avverte prima la Cicoria, in maniera non troppo "brusca", seguito dal sapore leggermente "terroso" delle Radici. Il Gusto ricalca bene l'andamento del Profumo, è il Sapore Fresco dello Zenzero a chiudere l'Orchestra che si Scatena nella bocca ad ogni Sorso. Il Gusto è ben Amalgamato tra i Vari Ingredienti, un'Ottimo Succo, sicuramente non è l'Ideale per i Principianti ma Rappresenta un Succo Eccellente per chiunque abbia già mosso i "primi passi" in questo Mondo Salutariano. Le Dosi Indicate fanno Riferimento agli Ortaggi Puliti e si ottengono 800ml di Succo corrispondenti a 2 Bicchieri che è possibile bere da soli oppure Condividere in due.

Proprietà:

Questo Succo è molto Variegato e per questo Ricco di Nutrienti!

 

In particolare la Cicoria (come tutte le erbe amare) esercita un effetto lenitivo e protettivo sul Fegato e sui Reni, che risultano essere favoriti dai nutrienti in essi contenuti nel procedere dei loro naturali processi di disintossicazione.


Le Bietole sono delle Foglie Verdi fantastiche, perchè arricchiscono il succo con tantissima Clorofilla e hanno un sapore leggermente dolce, che bilancia il sapore e le proprietà del Succo rendendole più incisive.


La Clorofilla è un potentissimo Chelante ed esercita per questa ragione una funzione depurativa sul Sangue.


E infine abbiamo le Radici, che sono le vere protagoniste di questo Succo Super Disinfiammante!

Infatti la Curcuma, lo Zenzero e il Topinambur se utilizzati nelle esatte dosi scritte lavorano in sinergia tra di loro mettendo insieme tutti i loro preziosi fitocomplessi e finendo per donarci un succo in grado di dare sollievo da molti tipi di infiammazione. Siano essi di origine intestinale (quando ci si sente gonfi) oppure di origine anche articolare (dolore alle ginocchia, gomiti, polsi)


Non modificare le dosi delle Radici perchè anche 1 solo grammo può fare la differenza (visto che si tratta di tuberi molto concentrati è meglio andarci piano e rispettare sempre le dosi indicate)

Descrizione immagine
Descrizione immagine

Il Cavaliere Nero - Succo del Team VivereSalutariani.it - ??/??/2015

Descrizione immagine

DISCLAIMER

Le indicazioni contenute in questo sito non costituiscono e non vogliono costituire un parere medico nè tantomeno devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. E' pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o lo specialista. Premesso che la redazione compirà ogni ragionevole sforzo al fine di garantire la correttezza delle informazioni riportate nei vari articoli tali indicazioni hanno esclusivamente scopo informativo e non intendono sostituire il parere del medico, di altri operatori sanitari o professionisti del settore che devono in ogni caso essere contattati per l'indicazione di un corretto programma dietetico e/o terapeutico e/o di allenamento e/o di riabilitazione e/o di integrazione alimentare. In nessun caso il titolare del sito, gli autori degli articoli, né altre parti connesse a VivereSalutariani.it, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all'uso di tali informazioni.
Questo sito è un prodotto editoriale aggiornato in modo non periodico, pertanto non è soggetto agli obblighi di registrazione di cui all'art. 5 della L. 47/1948.

Copyright © Tutti i diritti sono riservati.