La Rivoluzione Salutariana Continua...

  

L'Ananas nell'Orto

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ingredienti per 800ml di Succo:





-1/2 Anans (400g)


-1 Finocchio Medio (300g) 


-2 Mazzetti di Cicoria (200g)


-2 Mazzetti di Spinaci (200g) 


-1 Mela (200g) 


-3 Coste di Sedano (150g) 



 

Descrizione immagine
Descrizione immagine

Scheda Tecninca Breve del Succo


  Colore: Verde Smeraldo


  Odore: Domina il profumo piacevole dell'Ananas


  Sapore:  Dolce e Piacevole


  Adatto a: Principianti! Ottimo per Avvicinarsi ai Succhi di Verdura 

 

  Proprietà Riassunte: Favorisce la Digestione, Aiuta a Dimagrire,                                            Salute Cardiovascolare

Background image

Descrizione e Procedimento:


Il Colore è un piacevole Verde Smeraldo, il Profumo è di Ananas Deciso, se ci soffermiamo ad annusare con cura avvertiremo in sottofondo gli Aromi degli altri Ingredienti, più delicati. Il Gusto è prevalentemente Dolce, forse un poco pastoso, i Sapori predominanti sono l'Ananas e il Sedano mentre la Mela e il Finocchio rimangono in secondo piano. Spinaci e Cicoria si avvertono in maniera molto delicata rendendo questo Succo un buon punto di Inizio per chi si volesse avvicinare ai Succhi di Verdura con ancora una buona dose di Frutta. Le dosi Indicate fanno Riferimento agli Ingredienti Puliti che producono 800ml di Succo, Equivalente a 2 Bicchieri da Condividere in 2 Persone oppure a 4 Bicchieri da 200ml ciascuno.

Proprietà:


Il Protagonista di questo Succo è l'Ananas che è il Frutto di Elezione per chi si trova in Volontà di Perdere Peso oppure ha problemi di Digestione delle Proteine. 


L'Ananas contiene Bromelina che è una Molecola che stimola la Produzione di Succhi Gastrici facilitando la Digestione delle Proteine. Questa Sostanza esercita anche un prezioso effetto Antitrombotico, aiutando a prevenire Infarti. 


La Cicoria Funge da Supporto a Fegato e Pancreas e gli Spinaci arricchiscono questo Succo di Minerali. (Ricordo che gli Spinaci sono Controindicati in chi soffre di Osteoporosi o Calcoli Renali Frequenti a causa del Contenuto di Acido Ossalico) 

La Mela come sempre Aggiunge Proprietà ed Equilibrio.


Il Sedano e il Finocchio con la loro Delicatezza ed Effetto Lenitivo nei Confronti dell'Apparato Digerente Bilanciano la presenza leggermente Infiammante dell'Ananas, rendendo questo Succo molto più Equilibrato. Di Norma è Preferibile Consumare i Succhi Verdi a Stomaco Vuoto, nel caso di questo Succo è possibile Consumarne una Modesta quantità (Circa 200ml) a fine pasto per Favorire i Processi Digestivi.
Descrizione immagine
Descrizione immagine

L'Ananas nell'Orto - Succo del Team VivereSalutariani.it - ??/??/2015

Descrizione immagine

DISCLAIMER

Le indicazioni contenute in questo sito non costituiscono e non vogliono costituire un parere medico nè tantomeno devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. E' pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o lo specialista. Premesso che la redazione compirà ogni ragionevole sforzo al fine di garantire la correttezza delle informazioni riportate nei vari articoli tali indicazioni hanno esclusivamente scopo informativo e non intendono sostituire il parere del medico, di altri operatori sanitari o professionisti del settore che devono in ogni caso essere contattati per l'indicazione di un corretto programma dietetico e/o terapeutico e/o di allenamento e/o di riabilitazione e/o di integrazione alimentare. In nessun caso il titolare del sito, gli autori degli articoli, né altre parti connesse a VivereSalutariani.it, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all'uso di tali informazioni.
Questo sito è un prodotto editoriale aggiornato in modo non periodico, pertanto non è soggetto agli obblighi di registrazione di cui all'art. 5 della L. 47/1948.

Copyright © Tutti i diritti sono riservati.