La Rivoluzione Salutariana Continua...

  

Il Giallo-Snello

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ingredienti per 200ml di Succo:






-1 Mela (150g) 


-1 Cetriolo (130g) 


-1 Limone Sbucciato (60g-80g) 


-1 Pezzetto di Radice di Zenzero (5g-10g) 







Nota: Lo Zenzero ha un Gusto Particolare a cui bisogna "abituarsi". Le Prime volte è Consigliabile utilizzarne un po' meno per poi Aumentare via via secondo i propri Gusti. Io e Tutto il Team di VivereSalutariani.it ne andiamo matti e ne Utilizziamo Solitamente 10-15 grammi 

Descrizione immagine

Scheda Tecninca Breve del Succo


  Colore: Verde Tendente al Giallo Chiaro


  Odore: Prima si Sente la Mela, poi il Limone e infine lo Zenzero


  Sapore:  Molto Fresco e Piacevole 


  Adatto a: Tutti! Eccellente Succo da Aperitivo 

 

  Proprietà Riassunte: Ricco di Potassio, Diuretico, Tonico                                                        Rinfrescante, Favorisce il Dimagrimento

 

Background image

Descrizione e Procedimento:


Il Colore è un Verde tendente al Giallo Chiaro, quasi Bianco, nel Profumo si avverte per prima la Mela, seguita dal Limone. Il Gusto è molto fresco, si avvertono in successione Mela e Limone come sapori predominanti. La nota Idratante donata dal Cetriolo si avverte leggermente in sottofondo e da ultimo giunge il Gusto leggermente "piccante" dello Zenzero, che lascia un Piacevole Calore in Gola. Un Succo Freschissimo Ideale come Aperitivo in quanto Attivatore delle Papille Gustative. Tutti gli Ingredienti sono Stati Estratti con la Buccia tranne il Limone, se non disponete di Prodotti Biologici è più prudente rimuovere la Buccia che è la Zona dove i Pesticidi e gli Erbicidi si Concentrano Maggiormente.

Proprietà:


Questo Succo è Tanto Buono quanto Benefico. La Mela è la Base che apporta già da sola un buon Corredo di Nutrienti. 


Il Cetriolo è un Alimento Estremamente Idratante, ha proprietà Diuretiche e Protettive dei Reni. Il Cetriolo aiuta a prevenire i Calcoli Renali ed è un'Ottimo Alimento per chi vorrebbe abbassare un po' la pressione del Sangue in quanto è ricco di Potassio e povero di Sodio (per questa stessa ragione è controindicato in chi soffre di Insufficienza Renale) 


Il Limone d'altro canto è un Alimento Portentoso dalle Molteplici proprietà. Oggi ne ricorderemo le Proprietà Rinfrescanti e Toniche. Il Limone aiuta anche a Dimagrire in quanto Contiene Pectina che aiuta a Combattere la Fame ed esercita un Effetto Depurativo favorendo così la perdita di Peso e Contiene Vitamina C che è un ottimo Immunostimolante. 


Infine lo Zenzero completa l'Effetto Antisettico. Questa Radice dalle Proprietà decisamente Rilevanti è un Potente Antidolorifico e Antinfiammatorio, oltre che efficace antiacido per lo Stomaco. 


In Generale questo Succo è un Perfetto Aperitivo in quanto Attiva le Papille Gustative e aiuta a non Mangiare troppo (grazie alle Pectine del Limone) oltre che aggiungere la Preziosa azione Protettiva che Esercita lo Zenzero sull'Apparato Digestivo.

Descrizione immagine
Descrizione immagine

Il Giallo-Snello - Succo del Team VivereSalutariani.it - 22/12/2015

Descrizione immagine

DISCLAIMER

Le indicazioni contenute in questo sito non costituiscono e non vogliono costituire un parere medico nè tantomeno devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. E' pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o lo specialista. Premesso che la redazione compirà ogni ragionevole sforzo al fine di garantire la correttezza delle informazioni riportate nei vari articoli tali indicazioni hanno esclusivamente scopo informativo e non intendono sostituire il parere del medico, di altri operatori sanitari o professionisti del settore che devono in ogni caso essere contattati per l'indicazione di un corretto programma dietetico e/o terapeutico e/o di allenamento e/o di riabilitazione e/o di integrazione alimentare. In nessun caso il titolare del sito, gli autori degli articoli, né altre parti connesse a VivereSalutariani.it, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all'uso di tali informazioni.
Questo sito è un prodotto editoriale aggiornato in modo non periodico, pertanto non è soggetto agli obblighi di registrazione di cui all'art. 5 della L. 47/1948.

Copyright © Tutti i diritti sono riservati.