La Rivoluzione Salutariana Continua...

  

Il Cavaliere Nero

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ingredienti per 800ml di Succo:





-1/2 Zucca (350g) 


-1/2 Caspo di Cavolo Nero (200g) 


-1 Mazzetto di Spinaci (150g) 


-2 Carote (150g) 


-1/2 Limone Sbucciato (30g) 


-1 Mazzetto Piccolino di Prezzemolo (5-10g)



Nota: Il Prezzemolo è Estremamente Potente e Concentrato, per questo è Sufficiente Utilizzarne poco e non tutti i giorni in ogni succo
Descrizione immagine
Descrizione immagine

Scheda Tecninca Breve del Succo


  Colore: Verde Scuro - Bosco di Notte


  Odore: Prima si avverte il Cavolo, poi si sente il Limone


  Sapore:  Complesso e Intenso, si sentono bene il Cavolo e il Limone


  Adatto a: Veterani e Spremitori con un pizzico di Esperienza

 

  Proprietà Riassunte: Ricco di Vitamina A, Cura della Pelle,                                                    Favorisce la Rigenerazione dei Tessuti

Background image

Descrizione e Procedimento:


Il Colore è di un Bel Verde Scuro, molto Invitante. Nell'Aroma si avverte prima il Cavolo Nero, in maniera non troppo "brusca", seguito dalla Dolcezza della Zucca e della Carota. Il Gusto ricalca bene l'andamento del Profumo, è il Sapore Fresco del Limone a chiudere l'Orchestra che si Scatena nella mia bocca ad ogni Sorso. Il Gusto è ben Amalgamato tra i Vari Ingredienti, un'Ottimo Succo, sicuramente non è l'Ideale per i Principianti ma Rappresenta un Succo Eccellente per chiunque abbia già mosso i "primi passi" in questo Mondo Salutariano. Le Dosi Indicate fanno Riferimento agli Ortaggi Puliti e si ottengono 800ml di Succo corrispondenti a 2 Bicchieri che è possibile bere da soli oppure Condividere in due.

Proprietà:

Questo Succo è molto Variegato e per questo Ricco di Nutrienti!

Le Carote sono degli Alimenti veramente Benefici, in questo Succo apportano principalmente Vitamina A sotto forma di Beta-Carotene (precursore) che è Fondamentale per la Crescita e la Rigenerazione dei Tessuti. 


Anche la Zucca Contribuisce all'apporto di Beta-Carotene e Aggiunge anche Antiossidanti rendendo questo Succo Particolarmente Adatto per la Cura della Pelle.  


Il Limone Contribuisce all'Effetto Tonico grazie alle sue Proprietà Astringenti e Depurative. 


Poi c'è il Cavolo Nero che è il Principe di questo Succo

Il Cavolo Nero è un Ortaggio dalle Proprietà Eccezionali: oltre a contenere tutti gli Amminoacidi Essenziali in piccole quantità è anche ricchissimo di Antiossidanti come Flavonoidi e Polifenoli che contribuiscono ad un Effetto estremamente Benefico e "Anti-Age" sulla Pelle.

Il Cavolo Nero non solo ha tutte queste Proprietà, ma contiene anche un Buon Quantitativo di Acidi Grassi Polinsaturi Essenziali (Omega-3 e Omega-6) che Aumentano Ulteriormente il Valore Nutrizionale del Succo e Potenziano Incredibilmente l'Assorbimento di Vitamina A e Beta-Carotene contenuti nella Carota e nella Zucca in quanto molecole Liposolubili.

Descrizione immagine

Infine abbiamo gli Spinaci e il Prezzemolo che arricchiscono con proprietà Drenanti. Importante ricordare che gli Spinaci, in particolare se consumati crudi, Contengono Acido Ossalico che è noto per sfavorire i processi di Mineralizzazione Ossea e per Aumentare l'Incidenza di Calcoli Renali. Per questa Ragione chi soffre di Osteoporosi oppure di Calcoli Renali Frequenti dovrebbe Evitare questo Ortaggio nei Succhi. Questo Succo Risulta Particolarmente Benefico per la Cura della Pelle e per favorire i Processi Rigenerativi in quanto Ricco di Antiossidanti e di Vitamina A sia sotto forma di Acido Retinoico che come Precursore (Beta-Carotene). Il Cavolo Nero completa il Tutto. Il Prezzemolo è forse la "chicca" di questo Succo, ricchissimo di Minerali e di Vitamine ha un Effetto molto Potente, ragion per cui è bene Utilizzarne poco. (Sconsigliato in Gravidanza)

Descrizione immagine

Il Cavaliere Nero - Succo del Team VivereSalutariani.it - ??/??/2015

Descrizione immagine

DISCLAIMER

Le indicazioni contenute in questo sito non costituiscono e non vogliono costituire un parere medico nè tantomeno devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. E' pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o lo specialista. Premesso che la redazione compirà ogni ragionevole sforzo al fine di garantire la correttezza delle informazioni riportate nei vari articoli tali indicazioni hanno esclusivamente scopo informativo e non intendono sostituire il parere del medico, di altri operatori sanitari o professionisti del settore che devono in ogni caso essere contattati per l'indicazione di un corretto programma dietetico e/o terapeutico e/o di allenamento e/o di riabilitazione e/o di integrazione alimentare. In nessun caso il titolare del sito, gli autori degli articoli, né altre parti connesse a VivereSalutariani.it, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all'uso di tali informazioni.
Questo sito è un prodotto editoriale aggiornato in modo non periodico, pertanto non è soggetto agli obblighi di registrazione di cui all'art. 5 della L. 47/1948.

Copyright © Tutti i diritti sono riservati.