La Rivoluzione Salutariana Continua...

  

 Il Campagnolo

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ingredienti per 800ml di Succo:





-4 Carote (350g) 


-2 Mazzetti di Spinaci Freschi (250g) 


-1 Peperone Rosso (200g)


-2 Coste di Sedano (100g) 





 

angel estrattore succo verde estratto

Scheda Tecninca Breve del Succo


  Colore: Verde Intenso


  Odore: Profumo Erboso Dolce


  Sapore:  Delicato Gusto di Verdure 


  Adatto a: Principianti, Ottimo come primo Succo (davvero) Verde

 

  Proprietà Riassunte: Ricostituente, Energizzante, Ricco di Minerali

Background image

Descrizione e Procedimento:


Il Colore è Verde Intenso e il Profumo ricorda quello dolce del prato appena tagliato. Il Sapore è Delicato: si sentono prima gli Spinaci e il Sedano, poi arriva il Dolce del Peperone e della Carota a Comporre un Sapore Equilibrato e Piacevole. I vari Pesi Indicati fanno come Sempre Riferimento agli Ingredienti Puliti, pronti per essere Centrifugati/Estratti. Con le Dosi Indicate si Ottengono circa 800ml di Succo Verde equivalente a 2 Bicchieri.

Proprietà:


Questo succo è un Vero e Proprio Concentrato di Micronutrienti! Troviamo Vitamine e Oligominerali in quantità, rendendo questa Bevanda un Ottimo Ricostituente in caso di Stanchezza o per gli Sportivi!


La Carota che Funge da Base della Bevanda Apporta molti Oligoelementi come Potassio (K), Fosforo (P), Rame (Cu) e Magnesio (Mg) oltre a Importanti Nutrienti come il Beta-Carotene, Molecola Precursore della Vitamina A. 


Anche gli Spinaci Contribuiscono ad Arricchire il Succo con un modesto contenuto di Ferro (Fe) e di Calcio (Ca). Gli Spinaci sono anche molto ricchi Acido Folico, un Nutriente Indispensabile per la Produzione di Globuli Rossi e quindi un Importante Alleato in caso di Anemia. 


Importante Ricordare Tuttavia che gli Spinaci Contengono anche Acido Ossalico che è noto per Sfavorire i processi di Rimineralizzazione Ossea e per favorire la formazione di Calcoli Renali (in particolare nei soggetti predisposti).

Per questa Ragione gli Spinaci sarebbero da Evitare se si soffre di Osteoporosi o di Calcoli Renali Frequenti! I Peperoni infine sono Ricchissimi di Vitamina A e C Arricchendo Incredibilmente questo Succo che è un Vero e Proprio Super-Ricostituente!

verdure fresche biologiche vivere salutariani peperoni carote sedano spinaci
Descrizione immagine

Il Campagnolo - Succo del Team VivereSalutariani.it - 20/12/2015

Descrizione immagine

DISCLAIMER

Le indicazioni contenute in questo sito non costituiscono e non vogliono costituire un parere medico nè tantomeno devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. E' pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o lo specialista. Premesso che la redazione compirà ogni ragionevole sforzo al fine di garantire la correttezza delle informazioni riportate nei vari articoli tali indicazioni hanno esclusivamente scopo informativo e non intendono sostituire il parere del medico, di altri operatori sanitari o professionisti del settore che devono in ogni caso essere contattati per l'indicazione di un corretto programma dietetico e/o terapeutico e/o di allenamento e/o di riabilitazione e/o di integrazione alimentare. In nessun caso il titolare del sito, gli autori degli articoli, né altre parti connesse a VivereSalutariani.it, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all'uso di tali informazioni.
Questo sito è un prodotto editoriale aggiornato in modo non periodico, pertanto non è soggetto agli obblighi di registrazione di cui all'art. 5 della L. 47/1948.

Copyright © Tutti i diritti sono riservati.