La Rivoluzione Salutariana Continua...

  

zuppa esotica legumi lenticchie curcuma scaglie polvere cipolla ricetta salutariana vivere salutariani

 

Zuppa Esotica Lenticchie Rosse e Curcuma


 




Ciao amici Salutariani!

 

 


 

Con il Freddo che Stringe... cosa c'è di Meglio di una Fantastica Zuppa Calda a base di Verdure e Legumi? E se in questa Zuppa... mettessimo anche un bel po' della Nostra Spezia Benefica Preferita



Allora Prepariamoci a Cucinare Insieme questa Zuppa Gustosissima che è Semplicissima da Preparare e Non vi Deluderà! Prometto! (:


Insieme alla Curcuma che è una Spezia con delle Proprietà Davvero Formidabili aggiungeremo anche un Pizzico di Pepe Nero Macinato al Momento e Filo d'Olio a Crudo, per Migliorare Drasticamente L'assorbimento delle Preziose Sostanze Benefiche di cui è ricolma questa Spezia.


Importante Scegliere Curcuma Biologica e di Alta Qualità! Non ha senso acquistare una Spezia per il proprio Benessere e poi tirare al Risparmio rischiando di portarci a casa un prodotto di bassa Qualità, con pochi principi Attivi e pieno di Pesticidi!

Le Cose Buone e "Fatte Bene" hanno un prezzo che è diverso da quello a cui siamo stati Abituati ai Supermercati, meglio non lesinare quando si Tratta di Alimentazione! E' la "Benzina" che diamo al Nostro Corpo! Scegliamola della Migliore Qualità Possibile!


Risparmiare sull'Alimentazione e più in Generale sulla propria Salute è secondo me uno degli Errori Peggiori che possiamo fare al Giorno d'oggi...



Ma Basta coi Moralismi e Andiamo con la Ricetta!

Ingredienti:





-200g di Lenticchie Rosse Secche


-1 Cipolla Bianca Grande


-2 Carote


-1 Gambo di Sedano


-20g di Zenzero Fresco

-2 Cucchiaini rasi di Curcuma in Polvere

-Olio Extravergine di Oliva qb

-Pepe Nero qb

acqua kangen cucina cucinare leveluk ionizzatore enagic junior lenticchie zenzero sedano carota cipolla

Preparazione:





Preparare questa Zuppa è Molto Semplice e alla Portata di Tutti!



Per prima cosa dobbiamo mettere in Ammollo (2-8 ore) le Lenticchie in modo da Eliminare Acido Fitico e altri Antinutrienti il più Possibile. Una volta Concluso l'Ammollo Butteremo via l'Acqua in cui le Lenticchie sono state Immerse e le Scicqueremo con cura sotto abbondante Acqua Fresca.


Ora prepariamo la Base della Nostra Zuppa! 



Puliamo e Tagliamo Grossolanamente la Cipolla, nelle Zuppe mi piace lasciarla piuttosto grossa in modo da sentirla bene anche a Cottura Terminata, ma se non siete degli Amanti della Cipolla potete Triturarla in maniera Fine!


Puliamo e Peliamo le Carote, che ridurremo a Dadini, e procediamo a Tritare il Gambo di Sedano piuttosto Finemente.

Versiamo Tutte le Verdure in una Pentola Capiente e le Andiamo a Coprire con 3-4 Tazze d'Acqua. Accendiamo il Fuoco e portiamo ad Ebollizione, Mettiamo il Coperchio cuociamo in questa Maniera per 20 minuti Circa.


Ora possiamo Aggiungere Finalmente le Nostre Lenticchie Rosse (va bene qualunque tipo di Lenticchie! Io ho utilizzato quelle Rosse per dare un Tocco più "Esotico"), Copriamo di nuovo con il Coperchio e Cuociamo a Fuoco Medio per altri 25-30 Minuti.

Una Volta che le Lenticchie saranno cotte potremo Finalmente Spegnere il Fuoco e Procedere a Condire la Nostra Profumatissima Zuppa (:



Aggiungiamo (Notate che aggiungiamo le Spezie solo alla Fine per preservare le Loro Proprietà Benefiche) ora la Curcuma in Polvere e Grattuggiamo lo Zenzero Fresco.

Ora possiamo Procedere ad Impiattare la Nostra Zuppa! Abbiamo quasi Finito! Mancano gli ultimi "tocchi"


Completiamo il Piatto con una Spolverata di Pepe Nero e un Filo di Olio Extravergine di Oliva che Miglioreranno Drasticamente la Biodisponibilità (=Facilità con cui il Nostro Corpo Assorbe un dato nutriente) della Curcuma mentre Contribuiranno a Completare il Gusto davvero Esotico di questa Pietanza.



Et Voilà! La Nostra Zuppa Esotica di Lenticchie e Curcuma è Pronta per Stupire i Nostri Ospiti e Familiari con un Piatto che è Tanto Buono quanto Salutare (:



Come Decorazione ho Utilizzato delle Scaglie di Radice di Curcuma Essiccate (;
Ciao Ragazzi! Alla Prossima Ricetta!.



zuppa esotica lenticchie curcuma

---------------------------------------------------------------

zuppa lenticchie curcuma particolare macro
Descrizione immagine

Zuppa Esotica Lenticchie e Curcuma - Ricetta di Marco Villa - 29/02/2016

lamponi canapa semi insalata
Background image

Clicca per Guardare le Nostre SUPER-VideoRicette!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DISCLAIMER

Le indicazioni contenute in questo sito non costituiscono e non vogliono costituire un parere medico nè tantomeno devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. E' pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o lo specialista. Premesso che la redazione compirà ogni ragionevole sforzo al fine di garantire la correttezza delle informazioni riportate nei vari articoli tali indicazioni hanno esclusivamente scopo informativo e non intendono sostituire il parere del medico, di altri operatori sanitari o professionisti del settore che devono in ogni caso essere contattati per l'indicazione di un corretto programma dietetico e/o terapeutico e/o di allenamento e/o di riabilitazione e/o di integrazione alimentare. In nessun caso il titolare del sito, gli autori degli articoli, né altre parti connesse a VivereSalutariani.it, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all'uso di tali informazioni.
Questo sito è un prodotto editoriale aggiornato in modo non periodico, pertanto non è soggetto agli obblighi di registrazione di cui all'art. 5 della L. 47/1948.

Copyright © Tutti i diritti sono riservati.