La Rivoluzione Salutariana Continua...

  

tagliolini farro integrali piatto salutariano ricetta ricette salutariane



Tagliolini Integrali di Farro in Bianco (Salutariano)




Ciao amici Salutariani!


Siamo una Community! E la cosa più bella dell'essere in una community è partecipare in prima persona!



Oggi vi propongo una ricetta fantastica, un sugo buonissimo che si prepara nel tempo in cui la pasta cuoce, che è stata postata sul gruppo di Ricette Salutariane (reperibile in basso a destra in ogni pagina) da una Salutariana Doc: Sandra!

Il sugo come aspetto può ricordare il tradizionale condimento mediterraneo a base di burro/panna e parmigiano ma per quanto l'occhio possa essere ingannato questo sugo costituisce un condimento ricco, gustoso e salutare per ogni tipo di pasta!



Andiamo con la ricetta!



Ingredienti:

   -300g di Tagliolini Integrali di Farro (o della vostra pasta Integrale preferita)
   -8 Noci
   -6 Mandorle
   -Latte di Mandorle (o di Riso)
   -1 Cucchiaino raso di Curcuma 

   -1 Cucchiaino raso di Paprika
   -Sale Integrale qb
   -Pepe Nero qb

frutta secca mandorle noci

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


 

Preparazione:



Per prima cosa mettiamo l'acqua sul fuoco, una volta raggiunto il bollore aggiungiamo 1 cucchiaio di Sale Integrale e immergiamo i tagliolini.

Mentre aspettiamo che si cuociano procediamo alla preparazione del condimento. 


Dopo averle private del guscio andiamo a frullare le noci e le mandorle andando ad aggiungere pochissimo latte di Mandorle (o di Riso) fino ad ottenere una crema dal colore chiaro.

A questo punto andiamo a condire la crema appena ottenuta con la curcuma, la paprika, il sale e il pepe nero e la mettiamo da parte a riposare per qualche minuto.

Nel frattempo la pasta dovrebbe essere cotta! Provvediamo a scolarla con cura e la uniamo alla Salsa et Voilà!



In meno di 15 minuti abbiamo preparato un primo piatto stratosferico e salutare! Reso nutriente dalla frutta secca e adatto a saziare a lungo grazie alle fibre della pasta integrale

-

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


pasta salutariana

Variante





Anche Chiara ha provato questa ricetta e ha deciso di personalizzarla con l'aggiunta di un po' di prezzemolo fresco!

Descrizione immagine

Tagliolini Integrali di Farro in Bianco - Ricetta di Sandra Torresani - Salutariana - 21/05/2015

Background image

Clicca per Guardare le Nostre SUPER-VideoRicette!

DISCLAIMER

Le indicazioni contenute in questo sito non costituiscono e non vogliono costituire un parere medico nè tantomeno devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. E' pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o lo specialista. Premesso che la redazione compirà ogni ragionevole sforzo al fine di garantire la correttezza delle informazioni riportate nei vari articoli tali indicazioni hanno esclusivamente scopo informativo e non intendono sostituire il parere del medico, di altri operatori sanitari o professionisti del settore che devono in ogni caso essere contattati per l'indicazione di un corretto programma dietetico e/o terapeutico e/o di allenamento e/o di riabilitazione e/o di integrazione alimentare. In nessun caso il titolare del sito, gli autori degli articoli, né altre parti connesse a VivereSalutariani.it, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all'uso di tali informazioni.
Questo sito è un prodotto editoriale aggiornato in modo non periodico, pertanto non è soggetto agli obblighi di registrazione di cui all'art. 5 della L. 47/1948.

Copyright © Tutti i diritti sono riservati.