La Rivoluzione Salutariana Continua...

  

spiedini salutariani vegetariani vegani irresistibili cipolla peperone pane integrale ricetta secondo salutare buonissimo

 

Spiedini Salutariani!!!




Ciao amici Salutariani!

 



Siamo una Community! E il Bello di Essere in una Community è Partecipare in Prima Persona!

 

E' Sandra ad averci proposto sul Nostro Fantastico Gruppo di Ricette Salutariane questi Spiedini Salutariani dall'Aspetto Irresistibile!



Cambiare piano piano le proprie Abitudini per diventare "un po' più Salutariani" Non significa Assolutamente rinunciare ai Piaceri della Tavola, Anzi! 


Diventare Salutariano mi sta facendo Scoprire Tantissimi Ingredienti Nuovi, Salutari e Buonissimi di cui spesso non avevo nemmeno mai sentito parlare!
Sandra ce lo Dimostra con questi Spiedini Strepitosi che quando si tratta di Mangiare Bene in Tutti i Sensi i Salutariani sono sempre in Prima Fila!

Un Modo Creativo per Organizzare una Cena sicuramente Appetitosa a cui Nessuno Vorrà Mancare (;



Andiamo con la Ricetta!


 


Ingredienti:



   -1 Cipolla
   -2 Zucchine
   -1/2 Peperone Giallo
   -1/2 Peperone Rosso
   -5 Pomodorini Ciliegino
   -1-2 Fette di Ananas Spesse circa 1,5cm
   -2 Fette di Pane Integrale
   -1 Mazzetto di Prezzemolo Fresco
   -1 Spicchio d'Aglio
   -Olio Extravergine di Oliva
   -1 Rametto di Rosmarino (Facoltativo)
   -Pepe Nero qb


 

Preparazione:


Per prima cosa Laviamo con Cura le Verdure, per poi passare alla preparazione vera e propria!


Invece di Tagliare la Cipolla a Fette (sarebbe difficile da infilzare con lo Spiedino!) la andiamo ad "Aprire" strato dopo strato per poi sagomare il Pezzo con un coltello.

Tagliamo i Peperoni a Pezzettoni e lo Stesso facciamo con l'Ananas e con il Pane Integrale.

Tagliamo i Pomodorini a Metà e le Zucchine a Rondelle spesse circa 1cm.


A questo punto siamo Pronti a Comporre i Nostri Spiedini!


Procediamo Alternando i Vari Ingredienti come più ci Piace cercando di utilizzare la Cipolla oppure il Peperone alle Estremità in quanto più resistenti in Cottura e quindi in grado di Mantenere Compatto il Nostro Spiedino!


Non ci resta che preparare la Salsina a base di Aglio con cui li Andremo a Cuocere!


Prima di tutto Tritiamo Finemente (il più possibile) l'Aglio e lo mettiamo in una piccola Ciotola con il Prezzemolo Tritato anch'esso Finemente, Poco Pepe Nero e 3-4 Cucchiai di Olio Extravergine di Oliva di Qualità.

Diamo una Mescolata e lasciamo riposare qualche minuto la Nostra Fantastica Salsa all'Aglio!



Ora mettiamo i nostri Manicaretti a Cuocere al Vapore per circa 8-9 Minuti (o finchè il Peperone non inizia un poco ad ammorbidirsi) Spennellandoli con parte della Salsa che abbiamo preparato.

Dopo questa "precottura" al Vapore Scaldiamo una Padella a Fuoco Medio e Rosoliamo gli Spiedini avendo cura di Girarli con Costanza.



Verso la Fine della Rosolatura Spennelliamo la rimanente Salsa sui Nostri Spiedini (facciamo questo solo alla fine in modo da non andare a cuocere l'Olio per tutto il processo di Rosolatura ma solo per pochi secondi)

A piacere si può Strofinare un Rametto di Rosmarino sugli Spiedini appena Cotti per Aggiungere un profumo che è Tutto Mediterraneo!


Et Voilà! I Nostri Spettacolari Spiedini Salutariani sono Pronti!


Una Ricetta Strepitosa che farebbe perdere la Testa anche al più Scettico!


Ciao! A Presto! (:

spiedini vegetariani vapore vaporiera bagnomaria

-----------------------------------------------------

spiedini vegetariani vegani forno teglia scottati
Descrizione immagine

Spiedini Salutariani - Ricetta di Sandra Torresani - Salutariana - 19/03/2017

Background image

Clicca per Guardare le Nostre SUPER-VideoRicette!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DISCLAIMER

Le indicazioni contenute in questo sito non costituiscono e non vogliono costituire un parere medico nè tantomeno devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. E' pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o lo specialista. Premesso che la redazione compirà ogni ragionevole sforzo al fine di garantire la correttezza delle informazioni riportate nei vari articoli tali indicazioni hanno esclusivamente scopo informativo e non intendono sostituire il parere del medico, di altri operatori sanitari o professionisti del settore che devono in ogni caso essere contattati per l'indicazione di un corretto programma dietetico e/o terapeutico e/o di allenamento e/o di riabilitazione e/o di integrazione alimentare. In nessun caso il titolare del sito, gli autori degli articoli, né altre parti connesse a VivereSalutariani.it, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all'uso di tali informazioni.
Questo sito è un prodotto editoriale aggiornato in modo non periodico, pertanto non è soggetto agli obblighi di registrazione di cui all'art. 5 della L. 47/1948.

Copyright © Tutti i diritti sono riservati.