La Rivoluzione Salutariana Continua...

  

spiedini fragole peperoni rossi aceto balsamico salsa contorno dolce salutare salutariano

 

Spiedini Dolci di Fragole e Peperone Rosso




Ciao amici Salutariani!



Siamo una Community! E il Bello di Essere in una Community è Partecipare in Prima Persona!



I Dolci sono sempre un'Argomento Caldo sotto tutti i Punti di Vista: da una Parte sono Buonissimi e ci Fanno Venire l'Acquolina in Bocca, dall'Altra però stiamo Imparando che è importante Non Esagerare e cercare di Preferire quando possibile Dolci Naturali senza Zuccheri Aggiunti a quelli già Presenti negli Ingredienti che andiamo ad utilizzare.

A questa Descrizione corrispondono Incredibilmente Bene i Dolci a Base di Frutta e Oggi ve ne voglio Presentare uno che Sandra ha Condiviso con noi nei primi Caldi Giorni di Tarda Primavera!


Dei Fantastici Spiedini Dolci a base di Fragole e Peperone Rosso!


Una Ricetta Facilissima e Veloce per un Dolce Salutare in cui si possono Assaporare al Meglio i Gusti Dolci che la Natura ci Propone!


Provateli! Non ve ne Pentirete (;



Andiamo con la Ricetta!!



Ingredienti:



Per gli Spiedini di Fragole e Peperone Rosso:

   -5 Fragole
   -1/2 Peperone Rosso
   -10 Foglioline di Menta
   -2 Cucchiai di Aceto Balsamico

Per Altri Spiedini Dolci:

   -2 Zucchine Gialle (più dolci e Meno Acquose9
   -1 Rapa Rossa
   -1 Carota

Per la Salsa:

   -1/2 Peperone Rosso
   -1 Cucchiaio di Semi di Sesamo
   -1 Cucchiaino di Curcuma in Polvere
   -1 Pizzico di Peperoncino in Polvere
   -5 Foglioline di Menta
   -Olio Extravergine di Oliva

verdura fresca stagione zucchine gialle rape rosse zenzero fragole sedano cicoria

Preparazione:


La preparazione di questo Piatto è Veramente Semplice!



Laviamo tutti gli Ortaggi e Priviamo il Peperone dei Semi, per poi Tagliarlo a Listarelle spesse poco più di 1 Centimetro e metterlo a Cuocere al Vapore per 6-7 minuti in modo da Renderli più Morbidi e Dolci.


Tagliamo le Fragole a Metà per il Lungo e andiamo a Comporre i nostri Fantastici Spiedini Dolci con 1 Pezzo di Fragola, 2 Pezzi di Peperone scottato al Vapore e una Fogliolina di Menta.

Per Completarli li andiamo a Condire con un Filo d'Aceto Balsamico di Qualità che andrà ad Esaltare il Sapore Intenso delle Fragole!



Adesso è arrivato il momento di preparare la Fantastica Salsa con cui Accompagneremo i Nostri Spiedini Dolci!

Prendiamo un Mixer in cui Inserire Il Peperone avanzato, i Semi di Sesamo, la Curcuma, ilPeperoncino, la Menta e un Filo d'Olio Extravergine di Oliva per poi procedere a Frullare il tutto fino all'Ottenimento di un Composto Uniforme.


Eeee Voilà! A questo punto Siamo Pronti a servire il Nostro Fantastico Dolce Salutariano che susciterà di sicuro lo Stupore di Tutti i Commensali (;

A Presto!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Variante: Non Solo Fragole!



Non solo le Fragole e il Peperone si prestano per la realizzazione di Spiedini Dolci! 


Ci sono molti altri Ortaggi Strepitosi per questo fine! 



Sperimentate con i Vostri Preferiti e fateci sapere come è andata sul Nostro Gruppo di RicetteSalutariane! (reperibile in basso a destra in questa pagina)

Noi Utilizzeremo delle Zucchine Gialle, una Carota e una Rapa Rossa.

Dopo aver lavato e Tagliato le Zucchine e la Carota in Pezzi e la Rapa Rossa a Fette Spesse circa mezzo Centimetro procediamo a Scottare tutto al Vapore per una decina di minuti per poicomporre gli Spiedini come preferiamo senza bisogno di alcun Condimento (sono già Buonissimi Così!)

rapa rossa zucchine gialle tagliate tagliata coltello
Descrizione immagine

Spiedini Dolci di Fragole e Peperone Rosso - di Sandra Zolli - Salutariana - 08/06/2015

Background image

Clicca per Guardare le Nostre SUPER-VideoRicette!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DISCLAIMER

Le indicazioni contenute in questo sito non costituiscono e non vogliono costituire un parere medico nè tantomeno devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. E' pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o lo specialista. Premesso che la redazione compirà ogni ragionevole sforzo al fine di garantire la correttezza delle informazioni riportate nei vari articoli tali indicazioni hanno esclusivamente scopo informativo e non intendono sostituire il parere del medico, di altri operatori sanitari o professionisti del settore che devono in ogni caso essere contattati per l'indicazione di un corretto programma dietetico e/o terapeutico e/o di allenamento e/o di riabilitazione e/o di integrazione alimentare. In nessun caso il titolare del sito, gli autori degli articoli, né altre parti connesse a VivereSalutariani.it, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all'uso di tali informazioni.
Questo sito è un prodotto editoriale aggiornato in modo non periodico, pertanto non è soggetto agli obblighi di registrazione di cui all'art. 5 della L. 47/1948.

Copyright © Tutti i diritti sono riservati.