La Rivoluzione Salutariana Continua...

  

spaghetti pomodorini olive melanzane taggiasche olio ricetta vegetariana vegana

 

Spaghetti Integrali con Melanzane Grigliate






Ciao amici Salutariani!





Oggi è Chiara a Proporci i Suoi Spaghetti Integrali con Melanzane Grigliate!


Un Primo Veloce e Buonissimo, soprattutto quando le Melanzane sono di Stagione questo piatto è in Grado di Sprigionare Aromi e Gusti Intensi regalando un Pasto che sicuramente non potrà Passare Inosservato!



La Scelta di una Pasta Integrale è da ricercarsi nel fatto che la Pasta Tradizionale è prodotta a Partire da Farine Bianche Raffinate che sono Prive della Crusca (ricca di Fibre) e soprattutto del Germe di Grano (in cui sono Concentrate la Maggior Parte delle Sostanze Nutritizie del Frumento come Vitamine e Minerali) risultando quindi una Pasta Ricca di Glutine, ad Alto Indice Glicemico e veramente Povera di Nutrienti.




Al Contrario una Pasta Integrale Conserva Sia la Crusca che il Germe, generando un'Alimento che può avere una qualche Funzionalità seppur non sia comunque Eccezionale.


Importantissimo però quando si sceglie una Pasta Integrale Non Lasciarsi Ingannare dalle molte Marche che producono in Maniera Non Biologica.



Se è vero che i Pesticidi sono più Concentrati nelle parti Esterne delle Piante allora è anche vero che una Farina Integrale Non Biologica sarà Molto più Tossica paradossalmente di una Farina Raffinata sempre Non Biologica.

Questo perchè nella Farina Integrale è Conservata la Pianta nella Sua Interezza, e diviene quindi ancora più Importante che il Grano sia fatto Crescere in Maniera Naturale e Lontano il più Possibile da Contaminanti




Ma Basta Chiacchiere e Andiamo con la Ricetta!


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Ingredienti:




   -240g di Spaghetti Integrali
   -10 Pomodorini Datterini
   -4 Cucchiai di Olive
   -1 Melanzana Grande (oppure 2 Piccole)
   -Olio Extravergine di Oliva
   -Sale integrale

avocado nocciolo

 

Preparazione:





Per prima cosa dobbiamo portare l'Acqua a Bollore, Salarla con 1 Cucchiaio scarso di Sale Integrale per poi Buttare gli Spaghetti avendo cura di Immergerli Completamente nell'Acqua.



Mentre gli Spaghetti Cuociono ci Occupiamo del Condimento!



Mentre Scaldiamo una Griglia a Fuoco Medio procediamo a Tagliare le Melanzane a Fette di Circa 1cm di Spessore per poi andarle a Grigliare a Fuoco Medio-Alto per qualche minuto avendo cura di Girarle in Modo che si Griglino entrambi i lati.



Una volta Grigliate le mettiamo qualche istante da parte a riposare e procediamo a Tagliare i Nostri Pomodorini a Metà.

Scaldiamo una Padella con un Filo d'Acqua a Fuoco Medio e andiamo a Tirare i nostri Pomodorini con le Melanzane Grigliate Tagliate a Striscioline e le Olive.

Aggiungiamo ora una Spolverata di Sale Integrale e Abbassiamo il Fuoco al Minimo.




Nel Frattempo gli Spaghetti dovrebbero essere a fine Cottura, procediamo a Scolarli con cura per poi ributtarli in Padella con il Nostro Favoloso Condimento!

Alziamo il Fuoco e Mescoliamo Energicamente per 30-40 Secondi per far Unire Tutti i Sapori, dopodichè Spegniamo il Fuoco e Aggiungiamo 3-4 Cucchiai di Olio Extravergine di Oliva e non ci resta che Impiattare!

 

 



Et Voilà! In Veramente Pochissimo Tempo (quello di Cottura della Pasta) siamo riusciti a preparare un Piatto Buonissimo in Grado di Sprigionare il Sapore Intenso delle Melanzane Grigliate andandolo ad Esaltare con gli Altri Ingredienti!

salsa crema avocado

---------------------------------------------------

Descrizione immagine
Descrizione immagine

Spaghetti di Farro Integrali con Melanzane Grigliate - Ricetta di Chiara Mariani - Salutariana - 30/05/2015

Background image

Clicca per Guardare le Nostre SUPER-VideoRicette!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DISCLAIMER

Le indicazioni contenute in questo sito non costituiscono e non vogliono costituire un parere medico nè tantomeno devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. E' pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o lo specialista. Premesso che la redazione compirà ogni ragionevole sforzo al fine di garantire la correttezza delle informazioni riportate nei vari articoli tali indicazioni hanno esclusivamente scopo informativo e non intendono sostituire il parere del medico, di altri operatori sanitari o professionisti del settore che devono in ogni caso essere contattati per l'indicazione di un corretto programma dietetico e/o terapeutico e/o di allenamento e/o di riabilitazione e/o di integrazione alimentare. In nessun caso il titolare del sito, gli autori degli articoli, né altre parti connesse a VivereSalutariani.it, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all'uso di tali informazioni.
Questo sito è un prodotto editoriale aggiornato in modo non periodico, pertanto non è soggetto agli obblighi di registrazione di cui all'art. 5 della L. 47/1948.

Copyright © Tutti i diritti sono riservati.