La Rivoluzione Salutariana Continua...

  

riso venere monte noci pesto broccoli ricetta salutariana salutariani vivere noci omega



Risotto "Monte di Venere" con Crema di Broccoletti e Noci




Ciao amici Salutariani!


Avete visto che piatto spettacolare? Oggi vi presento una ricetta proveniente dal nostro gruppo di Ricette Salutariane direttamente dalle manine di Sandra!



Questo piatto unisce un'aspetto davvero d'impatto con degli ingredienti estremamente buoni e Salutari come il Riso Venere, che è un riso che viene coltivato in Italia, il cui colore deriva in modo del tutto naturale dalla pigmentazione della pianta e i Broccoli che sono un'alimento molto valido per supportare il Fegato nella sua azione depurativa.


Il Riso Venere costa un po' di più del riso bianco, ma è un alimento completamente diverso e infinitamente più interessante!


Per prima cosa è meno calorico del riso bianco, in quanto contiene minori quantità di zuccheri, in secondo luogo è privo di glutine e ricchissimo di Potenti Antiossidanti, Vitamine, Minerali tra cui primeggia il Ferro e non da ultime di Fibre che sono indispensabili per la salute del nostro tratto Intestinale.



Insomma un'alimento eccezionale che dovrebbe trovar posto sulle nostre tavole anche perchè ha un sapore e un'aroma che io trovo molto più buoni del riso cosiddetto "bianco"



Ma andiamo con la Ricetta!



Ingredienti:


   -250g di Riso Venere
   -6 Piccoli Broccoli oppure 3 Broccoli grandi
   -1 Spicchio d'Aglio
   -5 Noci
   -1 Cucchiaino di curry
   -1 Pomodoro Secco
   -Zenzero in Polvere qb
   -Sale Integrale qb


 

Preparazione:


Per prima cosa ci dobbiamo occupare della cottura del Riso che andiamo ad effettuare in abbondante acqua bollente salata con un cucchiaio di Sale Integrale e richiederà circa 15-20 minuti.


Nel frattempo ci occupiamo della preparazione della Salsa di Broccoli!

Dopo aver lavato con cura i broccoletti li cuociamo a vapore per 3 minuti (al di sopra di questo tempo la maggior parte delle fantastiche proprietà dei broccoli vengono perdute, per questo trovo che sia una buona abitudine tenere questo tempo di cottura anche quando li si consuma semplicemente cotti al vapore).


A questo punto andiamo a frullare i Broccoletti con lo Spicchio d'Aglio , un filo d'Olio, il Curry e poco poco Zenzero in polvere e la nostra Crema di Broccoletti è pronta!




Scoliamo il Riso e lo adagiamo qualche istante nello stampino (se vogliamo ottenere lo stesso effetto spettacolare di Sandra!)

Sgusciamo le Noci e le andiamo a tritare grossolanamente con un coltello, prendiamo da parte anche il Pomodoro Secco e lo tagliamo in 4 filetti.


E' ora di comporre il piatto!


Posizioniamo il nostro "Monte di Venere" al centro del piatto, aggiungiamo la Crema di Broccoletto, le Noci tritate grossolanamente e coroniamo il piatto con un filetto di Pomodoro Secco.



Ecco fatto! Ancora una volta abbiamo preparato un piatto che non è solo sano e bello, ma pure Buono!


riso risotto venere italiano stampino monte venere

-----------------------------------------------------

crema broccolo broccoli broccoletto broccoletti aglio
Descrizione immagine

Riso Monte di Venere con Crema di Broccoli e Noci- Ricetta di Sandra Torresani - Salutariana - 28/06/2015

Background image

Clicca per Guardare le Nostre SUPER-VideoRicette!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DISCLAIMER

Le indicazioni contenute in questo sito non costituiscono e non vogliono costituire un parere medico nè tantomeno devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. E' pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o lo specialista. Premesso che la redazione compirà ogni ragionevole sforzo al fine di garantire la correttezza delle informazioni riportate nei vari articoli tali indicazioni hanno esclusivamente scopo informativo e non intendono sostituire il parere del medico, di altri operatori sanitari o professionisti del settore che devono in ogni caso essere contattati per l'indicazione di un corretto programma dietetico e/o terapeutico e/o di allenamento e/o di riabilitazione e/o di integrazione alimentare. In nessun caso il titolare del sito, gli autori degli articoli, né altre parti connesse a VivereSalutariani.it, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all'uso di tali informazioni.
Questo sito è un prodotto editoriale aggiornato in modo non periodico, pertanto non è soggetto agli obblighi di registrazione di cui all'art. 5 della L. 47/1948.

Copyright © Tutti i diritti sono riservati.