La Rivoluzione Salutariana Continua...

  

insalata vivere salutariani viveresalutariani uvetta mela lattuga limone noci

 


Insalata Vivere Salutariani




Ciao Amici Salutariani!

Oggi il team di Vivere Salutariani vi presenta una delle sue ricette preferite!

Aspettate! Ho detto il "team"? Si!

Proprio così! Vivere Salutariani è un progetto che è nato nella mente di chi vi sta scrivendo (marco) ma che ha subito trovato riscontro tra i miei amici! E quindi è arrivato il momento che vi presenti chi mi aiuta più da vicino in questo fantastico progetto!!


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 


Vi presento Ilaria!

Ilaria è una ragazza di 21 (quasi 22!) anni che da quando ricordo è sempre stata salutariana. Non per scelta o per impegno, ma perchè spontaneamente preferiva quei cibi che sono più salutari come i vegetali. Frequenta l'università di Infermieristica, dove è prossima alla Laurea e da sempre coltiva l'hobby della fotografia... avete già capito come mi aiuta Ilaria? (:
Proprio così! Ilaria è la fotografa Ufficiale di Vivere Salutariani! Le foto che trovate sul sito e sul nostro fantastico profilo Instagram fanno tutte capo a una sola fotografa!

olive pomodorini carota sedano cetriolini prezzemolo
Descrizione immagine


Vi presento Riccardo!

Riccardo è un ragazzo di 22 anni che sta riuscendo a "trasformare" la sua famiglia per renderla, con delicatezza e nel rispetto degli altri, un po' più Salutariana! Frequenta la facoltà di Economia e Commercio e anche lui è prossimo alla Laurea. Riccardo si occupa della grafica e del controllo qualità! Quando c'è qualcosa che non funziona è lui che mi fa squillare subito il cellulare per mettermi al lavoro a correggere gli errori! Eh eh! Apparte gli scherzi questo compito è molto importante perchè man mano che il sito diventerà più grande tenerlo sott'occhio da solo sarebbe un'impresa a dir poco titanica! Come me, Riccardo è rivenditore Ufficiale Acqua Kangen, quando arrivano delle mail su VivereSalutarianiKangen@outlook.it a rispondere siamo sia io che Riccardo, è estremamente professionale e preparato, su di lui Certifico Io (;

Molto spesso ci capita di lavorare giornate intere tutti insieme, e cosa c'è di meglio che lavorare tutto il giorno con i proprio amici ad un progetto fantastico? (:

Quando lavoriamo arriva sempre l'ora di pranzo in cui tutti iniziamo a cedere e ad avvicinarci di soppiatto alla cucina, ma essendo noi sempre di fretta soprattutto d'estate cerchiamo di cavarcela al meglio con dei piatti veloci e sani! Come questa insalata, che è nata in un caldo primo pomeriggio di giugno in cui ci siamo trovati in casa con questi ingredienti e poche idee e... il risultato è stato strepitoso!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Ingredienti:

   -1 Caspo di Lattuga
   -100g di Uva Sultanina
   -2 Mele (non farinose)
   -10 Noci
   -Il Succo di mezzo Limone
   -Olio di Semi di Lino (Refrigerato)
   -Sale Integrale qb
   -Pepe Nero qb

acqua kangen enagic leveluk junior 2 lattuga limone mela uvetta noci olio lino pepe

Procedimento:

Per prima cosa mettiamo a bagno l'uvetta in poca acqua fresca e la lasciamo 30-45 minuti a rinvenire.

Nel frattempo laviamo l'insalata avendo cura di rimuovere eventuali residui di terra, le facciamo sgocciolare con cura e in seguito le tagliamo a striscioline.

A questo punto procediamo a lavare le mele per poi tagliarle a spicchi piuttosto sottili (di spessore di circa 3-4 millimetri) per poi posizionarle stese su un piatto piano. Prendiamo il limone, lo tagliamo a metà e ne spremiamo una metà e poi, aiutandoci con un cucchiaino, andiamo a bagnare gli spicchi di mela appena tagliati andando a profumarli e al contempo proteggendoli dall'ossidazione.

Lasciamo riposare le mele e proseguiamo nella preparazione sgusciando le noci e tritandole grossolanamente con un coltello per poi mettere tutto da parte.

Ormai l'uvetta dovrebbe essere rinvenuta, procediamo a strizzarla con cura e ad asciugarla.

E' arrivato il momento di comporre l'insalata! Prendiamo un'insalatiera capiente e la riempiamo con la lattuga tagliata a striscioline, le mele tagliate a spicchi e profumate al limone, le noci triatate grossolanamente e andiamo a condire il tutto con Olio di Semi di Lino (io ne uso circa 3 cucchiai) un pizzico di Sale Integrale e poco Pepe Nero.



Questa ricetta è veramente versatile e si presta anche all'essere portata con sè in viaggio dentro un qualunque contenitore di plastica, se preparata al mattino arriva in perfette condizioni all'ora di pranzo (;


mela mele tagliate tagliata spicchi spicchio limone ossidazione vivere salutariani salutariano salutare

-----------------------------------------------------------

uvetta mela noci lattuga sale pepe olio lino oliva insalata salutariana salubre

-----------------------------------------------------------

Descrizione immagine

Insalata di Lattuga Vivere Salutariani - Ricetta del Team Vivere Salutariani - 15/06/2015

Background image

Clicca per Guardare le Nostre SUPER-VideoRicette!

DISCLAIMER

Le indicazioni contenute in questo sito non costituiscono e non vogliono costituire un parere medico nè tantomeno devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. E' pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o lo specialista. Premesso che la redazione compirà ogni ragionevole sforzo al fine di garantire la correttezza delle informazioni riportate nei vari articoli tali indicazioni hanno esclusivamente scopo informativo e non intendono sostituire il parere del medico, di altri operatori sanitari o professionisti del settore che devono in ogni caso essere contattati per l'indicazione di un corretto programma dietetico e/o terapeutico e/o di allenamento e/o di riabilitazione e/o di integrazione alimentare. In nessun caso il titolare del sito, gli autori degli articoli, né altre parti connesse a VivereSalutariani.it, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all'uso di tali informazioni.
Questo sito è un prodotto editoriale aggiornato in modo non periodico, pertanto non è soggetto agli obblighi di registrazione di cui all'art. 5 della L. 47/1948.

Copyright © Tutti i diritti sono riservati.