La Rivoluzione Salutariana Continua...

  

insalata lamponi semi canapa arancia piatto salutariano ricetta ricette salutariane

 

Insalata Verde ai Lamponi e Canapa





Ciao amici Salutariani!




Oggi vi propongo un'insalata per le giornate Sprint! Il profumo che sprigiona è meraviglioso e compiacerà tutti i vostri commensali!




Inoltre i Lamponi apportano una notevole quantità di antiossidanti mentre i Semi di Canapa sono degli alimenti super proteici con tutti gli amminoacidi essenziali (cioè che il nostro corpo non è in grado di produrre!) e possiedono inoltre Calcio, Magnesio e Potassio che sono tutti minerali fondamentali per la buona Salute.


E adesso via con la ricetta!



Ingredienti:

 Per l'insalata

   -150g di Insalata Verde Mista
   -100g di Lamponi freschi
   -3 Carotine
   -2 Cucchiai di Semi di canapa

 Per la Vinaigrette

   -250ml di Succo d'Arancia
   -50g di Lamponi freschi
   -30ml di Aceto Balsamico
   -Pepe Nero qb

kangen acqua junior 2 vivere salutariani leveluk alcalina ionizzatore alcalinizzatore filtro lamponi semi canapa carote arancia

Preparazione:




Per prima cosa dobbiamo ovviamente lavare con cura l'insalata, facendo in modo di rimuovere eventuali residui di terra o piccoli animali. 




E' importante, soprattutto quando si parla di insalate, scegliere solo ingredienti di prima qualità! Utilizzate insalata dell'orto oppure di un contadino oppure se proprio non riuscite a trovare nessun piccolo rivenditore prendetela biologica!



Il sapore degli ortaggi veri è molto più buono di quelle palle d'acqua che ci propinano al supermercato! Provate e vedrete che non riuscirete più a tornare ai vecchi ortaggi acquosi (;





A questo punto andiamo a preparare la vinaigrette cominciando dallo spremere le arance per ottenere il succo.



Frulliamo i Lamponi in un frullatore o con un minipimer e aggiungiamo il  Succo d'Arancia poco per volta.




Infine incorporiamo, continuando a frullare, anche l'Aceto Balsamico e il Pepe Nero macinato (se vi aggrada) ottenendo così la Vinaigrettecon cui andremo a condire l'insalata!

 





---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Il Trucco del Mestiere: Le vinaigrette sono condimenti fantastici che sanno dare alle insalate una marcia in più! Hanno un solo problema, non sono stabili. Dopo la sua preparazione la vinaigrette, inizialmente ben emulsionata, si separa rapidamente nelle sue varie componenti perdendo di uniformità. Per questa ragione è importante utilizzare la vinaigrette immediatamente dopo che se ne è ultimata la preparazione evitando così che si separi.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------






Non ci resta che lavarepelare e tagliare la Carota a julienne per poi aggiungerla all'insalata insieme ai Lamponi e ai Semi di Canapa e condire il tutto con la Vinaigrette appena preparata.



E in pochissimo tempo siamo riusciti a preparare un'insalata strepitosa dal gusto intenso ma non invasivo che grazie ai semi di canapa va a coprire il nostro fabbisogno proteico che spesso non viene soddisfatto consumando una fresca insalata!

 


arance bio spremuta

-------------------------------------------------------------------------------

arancia succo arance spremuta

-------------------------------------------------------------------------------

lamponi canapa semi insalata

-------------------------------------------------------------------------------

salsa lamponi frullati frullato

---------------------------------------------------------------------------

salsa lamponi aceto balsamico
Descrizione immagine

Insalata Verde ai Lamponi e Canapa - Ricetta di Marco Villa - 29/05/2015

Background image

Clicca per Guardare le Nostre SUPER-VideoRicette!

DISCLAIMER

Le indicazioni contenute in questo sito non costituiscono e non vogliono costituire un parere medico nè tantomeno devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. E' pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o lo specialista. Premesso che la redazione compirà ogni ragionevole sforzo al fine di garantire la correttezza delle informazioni riportate nei vari articoli tali indicazioni hanno esclusivamente scopo informativo e non intendono sostituire il parere del medico, di altri operatori sanitari o professionisti del settore che devono in ogni caso essere contattati per l'indicazione di un corretto programma dietetico e/o terapeutico e/o di allenamento e/o di riabilitazione e/o di integrazione alimentare. In nessun caso il titolare del sito, gli autori degli articoli, né altre parti connesse a VivereSalutariani.it, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all'uso di tali informazioni.
Questo sito è un prodotto editoriale aggiornato in modo non periodico, pertanto non è soggetto agli obblighi di registrazione di cui all'art. 5 della L. 47/1948.

Copyright © Tutti i diritti sono riservati.