La Rivoluzione Salutariana Continua...

  

insalata cetriolo cetrioli ravanelli disintossicante salutariana viveresalutariani salutariani iceberg fresca ciotola legno fiori

 

Insalata Salutariana di Cetrioli e Ravanelli


 




Ciao amici Salutariani!

 

 

 

Oggi vi voglio proporre una Ricetta Davvero Spettacolare che da il meglio di sè nei Mesi più Caldi dell'Anno!



Si tratta di un'Insalata Freschissima a base di Cetriolo e Ravanelli che mette insieme il gusto un po' "piccantino" di questi ulimi con l'Enorme potere Idratante del Primo.




Soprattutto quando fa caldo è Importante mantenere il Nostro Corpo Ben Idratato, per questo motivo diventa ancora più Importante Bere Molta Acqua di Qualità e Assumere Cibi che siano il più possibile Freschi, Ricchi d'Acqua e di Veloce Digestione.




Le Verdure Crude sono ricchissime di Acqua e di Micronutrienti Preziosi per il Nostro Organismo e per Completare questa Insalata utilizzeremo Semi di Sesamo e Semi di Zucca.




I Semi sono Alimenti Fantastici per il Nostro Corpo!
Ricchissimi di Minerali Super-Biodisponibili, Grassi Polinsaturi benefici e Proteine Vegetali di Alta Qualità dovrebbero a mio parere trovare spazio nella Dieta di Tutti (Soprattutto perchè Sono Buonissimi!)

In particolare i Semi di Sesamo sono Particolarmente Ricchi di Calcio (Ca) Fosforo (P) e Magnesio (Mg) mentre i Semi di Zucca contengono Carotenoidi, Zinco (Minerale ritenuto in grado di Esercitare un'Azione Protettiva sulla Prostata e di essere d'Aiuto nella Regolarizzazione dei Livelli ematici di Colesterolo) e sono oltretutto una Fonte Naturale di Tocoferolo (Vitamina E, Forte Antiossidante)




Questo piatto è davvero Facilissimo e Super Veloce da preparare mettendo insieme Praticità e cibo di Alta Qualità ricchissimo di Acqua e di Sali Minerali!


Andiamo con la Ricetta!!!

 

Ingredienti:




   -1/4 Caspo di Insalata Iceberg
   

   -1 Cetriolo

   -1 Mazzo di ravanelli
   

   -1 Finocchio
   

   -1 Cucchiaio di Semi di Sesamo
   

   -1 Cucchiaio di Semi di Zucca
   

   -3 Cucchiai di Olio di Canapa (Refrigerato)

acqua kangen leveluk ionizzatore enagic junior angel insalata ravanelli cetriolo semi finocchio

Preparazione:





Per prima cosa ci dobbiamo occupare di Lavare con cura i Ravanelli, il Finocchio e il Cetriolo!


E' importante secondo me provare a Ricercare Ingredienti che siano il più possibile Genuini, del Contadino (quando possibile) perchè in questi piatti li Facciamo Emergere in tutta la loro Straordinaria Bontà.



Poi andiamo ad affettare i Ravanelli ed il Cetriolo (con la Buccia se Biologico di Fiducia) a Rondelle piuttosto Sottili come Spessore.



Rimuoviamo la parte più Esterna del Finocchio e lo andiamo a Ridurre in Listarelle con l'aiuto di un Coltello ben affilato.




Il Finocchio donerà la Croccantezza alla Nostra Insalata!

A questo punto non ci resta che Pulire l'Insalata!




L'Iceberg è davvero croccante ed Perfetta come base, è consigliabile lavarla intera per evitare di rovinarla nel processo.


Dopo averla pulita con cura ed abbondante acqua fresca procediamo a Tagliarla a Striscioline.


Adesso Uniamo Tutti gli Ortaggi affettati in una Terrina Capiente per poi Condirli con l'Olio di Canapa Refrigerato (Importantissimo che sia refrigerato lungo tutta la filiera dalla Produzione alla Distribuzione!) che ha un'Aroma Intenso che ricorda la Frutta Secca.




Aggiungiamo Infine anche i Semi di Sesamo e i Semi di Zucca per poi completare il Tutto con un'Energica Mescolata!




Et Voilà! Anche oggi abbiamo preparato un Fantastico Piatto Salutariano, questa Stupenda Insalata è Velocissima da Preparare e Super Dissetante ed Idratante, l'Ideale nei Caldi Mesi Estivi!



ravanelli insalata iceberg tagliati rondelle striscioline

---------------------------------------------------------------

cetrioli finocchio rondelle tritato
Descrizione immagine

Insalata Salutariana di Cetrioli e Ravanelli - Ricetta di Marco Villa - 06/11/2015

lamponi canapa semi insalata
Background image

Clicca per Guardare le Nostre SUPER-VideoRicette!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DISCLAIMER

Le indicazioni contenute in questo sito non costituiscono e non vogliono costituire un parere medico nè tantomeno devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. E' pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o lo specialista. Premesso che la redazione compirà ogni ragionevole sforzo al fine di garantire la correttezza delle informazioni riportate nei vari articoli tali indicazioni hanno esclusivamente scopo informativo e non intendono sostituire il parere del medico, di altri operatori sanitari o professionisti del settore che devono in ogni caso essere contattati per l'indicazione di un corretto programma dietetico e/o terapeutico e/o di allenamento e/o di riabilitazione e/o di integrazione alimentare. In nessun caso il titolare del sito, gli autori degli articoli, né altre parti connesse a VivereSalutariani.it, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all'uso di tali informazioni.
Questo sito è un prodotto editoriale aggiornato in modo non periodico, pertanto non è soggetto agli obblighi di registrazione di cui all'art. 5 della L. 47/1948.

Copyright © Tutti i diritti sono riservati.