La Rivoluzione Salutariana Continua...

  

gnocchi patate rapa rossa rape rosse salutariano sugo

 


Gnocchi di Patate con Rapa Rossa




Ciao amici Salutariani!




Oggi Sandra ci propone un primo piatto dal Look Spettacolare! Da ristorante Salutariano in pieno oserei dire!

Questa pietanza che oltre ad essere una meraviglia per gli occhi è anche una gioia per il palato è un piatto Salutariano in piena regola che non vedo l'ora di andare ad esplorare con voi!

Andiamo con la Ricetta!


Ingredienti:


 Per gli Gnocchi:

   -4 Patate Grosse o 5 Patate Medie
   -1 Rapa Rossa
   -Farina di Riso qb
   -Sale qb
   -Pepe Nero qb
   -Latte di Soia qb (o un qualunque latte Vegetale)

 Per la Salsa:

   -25ml di Panna di Riso (o una qualunque panna Vegetale)
   -Poco Succo di Rapa Rossa
   -Olio Extravergine di Oliva
   -Paprika qb
   -Pepe Nero qb

Preparazione:




Per prima cosa dobbiamo pelare le patate e le rape per poi sminuzzarle in grossi pezzi con un coltello.


Andiamo a cuocere a vapore le patate e la rapa per circa 10-15 minuti o fino a quando le patate non ci sembreranno cotte per poi andare a schiacciare il tutto fino ad ottenere una purea uniforme e cremosa, senza grumi.




Adesso viene la parte difficile, con l'esperienza si migliora notevolmente, quindi non abbattetevi se doveste trovare difficoltà le prime volte!


Andiamo a formare l'impasto aggiungendo un po' di farina di riso e poco latte vegetale, procediamo impastando ed aggiungendo farina e latte man mano (ci vorrà qualche cucchiaio di farina e poco latte in linea generale) fino ad ottenere un'impasto morbido, liscio ed elastico.


Con questo impasto andiamo a formare dei "salamini" di impasto che andremo a tagliare per formare i nostri fantastici gnocchi rossi!




A questo punto li andiamo a cuocere in abbondante acqua bollente salata con un cucchiaio di Sale Integrale, la cottura sarà piuttosto breve.


Mentre teniamo d'occhio gli gnocchi procediamo nella preparazione della Salsa!


Stemperiamo la panna vegetale in padella a fuoco molto basso andando ad aggiungere, quando questa inizia ad essere piuttosto calda, circa un quarto di bicchiere (i bicchieri sono molto diversi l'uno dall'altro quindi non sono una gran misura... in cucina talvolta bisogna saper andare ad "istinto" sviluppando nel tempo un proprio "istinto culinario" (: ) di succo di Rapa Rossa.



Aggiustiamo la Salsa con un pizzico di paprika (o di curry per gli amanti) e poco Pepe Nero.


I nostri gnocchi dovrebbero ormai esser venuti a galla! Provvediamo a scolarli per poi unirli alla Salsa che abbiamo appena preparato.


Potete servirli con un filo d'Olio Extravergine di Oliva a crudo e un pizzico di semi di sesamo per guarnire!



Et Voilà! Un'altra fantastica Ricetta Salutariana è stata preparata! Questa ricetta è meno facile delle altre reperibili sul sito, ma non per questo bisogna scoraggiarsi! In cima alle montagne più alte ci sono i premi (o le pietanze :P) migliori!


A presto!

patate rape rosse barbabietola rossa barbabietole rapa vapore cottura

----------------------------------------------------------

salsa panna vegetale veg rapa rossa barbabietola rosse

----------------------------------------------------------

gnocchi vegetariani vegani veg patate rapa rossa rosse barbabietola barbabietole patata
Descrizione immagine

Gnocchi di Patate con Rape Rosse - Ricetta di Sandra Torresani - Salutariana - 06/06/2015

Background image

Clicca per Guardare le Nostre SUPER-VideoRicette!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DISCLAIMER

Le indicazioni contenute in questo sito non costituiscono e non vogliono costituire un parere medico nè tantomeno devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. E' pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o lo specialista. Premesso che la redazione compirà ogni ragionevole sforzo al fine di garantire la correttezza delle informazioni riportate nei vari articoli tali indicazioni hanno esclusivamente scopo informativo e non intendono sostituire il parere del medico, di altri operatori sanitari o professionisti del settore che devono in ogni caso essere contattati per l'indicazione di un corretto programma dietetico e/o terapeutico e/o di allenamento e/o di riabilitazione e/o di integrazione alimentare. In nessun caso il titolare del sito, gli autori degli articoli, né altre parti connesse a VivereSalutariani.it, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all'uso di tali informazioni.
Questo sito è un prodotto editoriale aggiornato in modo non periodico, pertanto non è soggetto agli obblighi di registrazione di cui all'art. 5 della L. 47/1948.

Copyright © Tutti i diritti sono riservati.