La Rivoluzione Salutariana Continua...

  

insalata ortolano verdure vivere salutariani ricetta ricette ufficiali

 

Budino Salutariano Cachi e Cioccolato

 





Ciao Amici Salutariani!

 

 


Oggi vi Presento un'Insalata che è davvero Ricca!

Si Tratta di un'Insalata Freschissima a Base di Verdure Impreziosita da Semi di Girasole e Coronata dall'Olio di Canapa Refrigerato!




I Semi di Girasole sono degli Eccellenti Alimenti Ricchi di Proteine Vegetali di Altà Qualità! 


Possiedono Inoltre Grandi Quantità di Tocoferolo (Vitamina E) che è la Vitamina dotata del Maggior Effetto Antiossidante rivelandosi per questo d'Aiuto nel Combattere e Prevenire le Patologie Degenerative!


In più Contengono anche dosi rilevanti di Niacina(B1) e Folati(B9) oltre a Magnesio, Zinco e Selenio (che contribuiscono alla Salute del Sistema Immunitario)




Sicuramente un'Insalata Ricca e dal Sapore Intenso (grazie all'Olio di Canapa) che rappresenta un Ottimo Piatto Unico nelle Calde Giornate Estive!



Andiamo con la Ricetta!





Ingredienti:


   -1 Caspo di Insalata Gentilina
   -1 Caspetto di Radicchio Rosso Precoce (Foglia Lunga)
   -2 Carote
   -1 Peperone Giallo
   -1 Gambo di Sedano
   -1 Zucchina Piccola
   -8 Pomodorini Piccadilly
   -1 Cucchiaio di Olive Verdi
   -2 Cucchiai di Olive Taggiasche
   -1 Cucchiaio di Gomasio
   -1 Cucchiaio di Semi di Girasole
   -2 Cucchiai di Olio di Canapa Refrigerato

kangen acqua junior 2 vivere salutariani leveluk alcalina ionizzatore alcalinizzatore filtro lamponi semi canapa carote arancia

Preparazione:






Per prima cosa dobbiamo Lavare e Asciugare l'Insalata, potete lasciarla in pezzi grandi oppure Sminuzzarla come meglio Preferite! A me piace molto Tagliata a Striscioline piuttosto sottili (;






Poi Laviamo la Zucchina (importante che sia Fresca!) e la andiamo a Tagliare a Rondelle Finissime, per poi metterla da parte.



Prepariamo anche i Pomodorini Piccadilly andandoli a dividere a metà per il lungo con l'aiuto di un coltello per poi dividere ogni "metà" in 3 ulteriori Spicchi.



Laviamo e Peliamo le Carote per poi ridurle in Scagliette con l'aiuto di una Grattugia e le mettiamo da parte insieme al Sedano e al Peperone (una volta Lavato e Privato dei Semi).







---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il Trucco del Mestiere: Quando cuciniamo con ingredienti che sono Crudi è sempre una buona norma fare tutto un po' più sottile rispetto a come siamo abituati. In questo modo i vari cibi non risulteranno mai "legnosi" oppure troppo duri!


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 





A questo punto è arrivato il Momento di Mettere Tutto Insieme!


Uniamo all'interno di una Capiente Insalatiera l'Insalata Tagliata a Striscioline, i Pomodorini, le Carote, il Sedano, il Peperone, la Zucchina, le Olive Verdi, le Olive Taggiasche e i Semi di Girasole; per poi Condire il tutto con Gomasio e Olio di Canapa Refrigerato.

 

 


 



Ci tengo ancora una volta a ricordare quanto sia Importante Acquistare Solo Olio di Canapa (e Olio di Lino) Rigorosamente Refrigerato lungo Tutta la Filiera dalla Produzione alla Distribuzione nel Nostro Punto Vendita di Fiducia. 



E' Importante perchè gli Acidi Grassi Polinsaturi Benefici presenti nell'Olio di Canapa si Ossidano Facilmente se Esposti alla Luce e al Calore perdendo tutte le loro Proprietà e i loro Valori Nutrizionali!








Et voilà! Anche oggi abbiamo preparato Veramente in 5 Minuti un'Insalata che è Fresca e Strepitosa! l'Ideale per Concedersi un Pasto Leggero e Idratante, Crudista, in grado di aiutarci a reintegrare i Liquidi e i Sali Minerali che con il Caldo Tendono ad essere Dissipati.

pomodorini piccadilly piccadilli tagliati spicchi

----------------------------------------------------------

peperone carota sedano tagliere rondelle tagliati

----------------------------------------------------------

insalata bella fresca salutare estiva estate ricetta
Descrizione immagine

Insalata dell'Ortolano - Ricetta di Marco Villa - 30/10/2015

Background image

Clicca per Guardare le Nostre SUPER-VideoRicette!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DISCLAIMER

Le indicazioni contenute in questo sito non costituiscono e non vogliono costituire un parere medico nè tantomeno devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. E' pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o lo specialista. Premesso che la redazione compirà ogni ragionevole sforzo al fine di garantire la correttezza delle informazioni riportate nei vari articoli tali indicazioni hanno esclusivamente scopo informativo e non intendono sostituire il parere del medico, di altri operatori sanitari o professionisti del settore che devono in ogni caso essere contattati per l'indicazione di un corretto programma dietetico e/o terapeutico e/o di allenamento e/o di riabilitazione e/o di integrazione alimentare. In nessun caso il titolare del sito, gli autori degli articoli, né altre parti connesse a VivereSalutariani.it, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all'uso di tali informazioni.
Questo sito è un prodotto editoriale aggiornato in modo non periodico, pertanto non è soggetto agli obblighi di registrazione di cui all'art. 5 della L. 47/1948.

Copyright © Tutti i diritti sono riservati.