La Rivoluzione Salutariana Continua...

  

bisrisotto bis risotto venere basmati integrale verdure amore tortino riso cuore splendido ricetta salutariana vivere salutariani

 

Bis-Risotto di Basmati e Venere in "Giardino di Verdure"






 

Ciao amici Salutariani!

 

 

Spettacoloooo!


Ciao Ragazzi!! Oggi vi presento un piatto che mi ha lasciato davvero a Bocca Aperta quando ha fatto il Suo Ingresso sulle Pagine del nostro Gruppo di Ricette Salutariane!

Si tratta di un Bis di Risotto che Sandra ha Condiviso con Noi e che ha Intitolato "Amore tra Venere e Basmati in Giardino di Verdure" e guardando la foto non si può che rimanere Strabiliati!


Questo piatto unisce Molti Ingredienti tutti Salutariani andando ad Assortire un'Orchestra di Sapori che Stimolano e Solleticano il Palato in ogni sua Papilla gustativa producendo quella Sensazione Appagante che regala il Mangiare con Gusto.


Maaa chi ha detto che Mangiare Salutariano voleva dire Rinunciare al Piacere a Tavola?!



Coi Salutariani non si Scherza Ragazzi!



Andiamo con la Ricetta!!!



Ingredienti:



   -120g di Riso Basmati Integrale
   -120g di Riso Venere
   -1 Melanzana
   -1 Peperone Rosso
   -1 Carota
   -3 Zucchine
   -4 Pomodorini
   -1 Cucchiaio di Semi di Canapa
   -2 Cucchiai di Olive Taggiasche
   -4/5 Foglie di Basilico Fresco
   -1 Spicchio di Limone
   -Qualche Fiore di Cappero (Facoltativi)
   -1 Cucchiaino di Curcuma in Polvere
   -1/4 di Cucchiaino di Zenzero in Polvere
   -1/2 Cucchiaino di Citronella in Polvere (Facoltativa)
   -Olio Extravergine di Oliva
   -Sale Integrale qb
   -Pepe Nero qb

Preparazione:




Per Prima cosa dobbiamo Cuocere i 2 Tipi di Riso al Vapore


La cottura deve avvenire Separatamente a Causa dei Diversi Tempi di Cottura delle due Varietà di Riso (Il Basmati impiega circa 30 Minuti mentre il Venere ne richiede più o meno 40).



Molto Importante è Non Scuocere il Riso, ragion per cui cercate di Non avere Distrazioni attorno a voi e questo piatto sarà un Successo ve lo Garantisco!


Una volta Cotto Lasciamo Intiepidire il Riso per poi Sgranarlo con l'aiuto di una Forchetta.



A questo punto ci Occupiamo delle Verdure!




Dopo aver Lavato tutto con Cura procediamo a Tagliare la Carota, le Zucchine e la Melanzana a Dadini.

Tagliamo il Peperone a Listarelle non Troppo Sottili e i Pomodorini in Quarti.




Scaldiamo una Padella a Fuoco Medio e andiamo a Tirare Dapprima le Melanzane con i Peperoni e la Carota Senza Utilizzare Olio ma utilizzando mezza Tazzina d'Acqua per non farle attaccare.

Dopo qualche minuto Aggiungiamo anche le Zucchine, i Pomodorini, i Fiori di Cappero e le Olive Taggiasche per poi Saltare il Tutto in Padella qualche altro Minuto aggiungendo poco prima della fine una Spolverata di Sale Integrale e Pepe Nero.

Non dobbiamo Cuocere propriamente le Verdure ma più che altro "Scottarle" in modo che mantengano la loro Naturale Croccantezza



Mettiamo qualche Istante le Verdure da parte a Intiepidire (Onde Evitare di Scuocere il Riso aggiungendole Subito).





Aggiungiamo Infine i Semi di Canapa (che Aggiungono proteine di Qualità e Croccantezza al Piatto), le Foglioline di Basilico e il Succo del Limone Spremuto ovviamente sul Momento il tutto Coronato da un Filo d'Olio Extravergine di Oliva di Alta Qualità



A questo punto potete Sbizzarrirvi su come Impiattare! Fuori la Creatività!




Potete Immaginare una Composizione con Bianco e Nero Distinti oppure una che li Comprenda Mescolati!

Sandra ha Optato per questa seconda Possibilità regalandoci un Piatto Salutariano che farebbe Impallidire molti Risotti dei Migliori Ristoranti!

Anche Oggi abbiamo preparato un Piatto Salutariano Veramente Eccezionale!

Per tante altre ricette come questa Unisciti a Noi nel Nostro Gruppo di Ricette Salutariane su Facebook! (Link qui a Destra!)



Ciao! A Presto! (:



Descrizione immagine

Bis-Risotto di Basmati e Venere in "Giardino di Verdure" - di Sandra Zolli - Salutariana - 25/10/2015

Background image

Clicca per Guardare le Nostre SUPER-VideoRicette!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DISCLAIMER

Le indicazioni contenute in questo sito non costituiscono e non vogliono costituire un parere medico nè tantomeno devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. E' pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o lo specialista. Premesso che la redazione compirà ogni ragionevole sforzo al fine di garantire la correttezza delle informazioni riportate nei vari articoli tali indicazioni hanno esclusivamente scopo informativo e non intendono sostituire il parere del medico, di altri operatori sanitari o professionisti del settore che devono in ogni caso essere contattati per l'indicazione di un corretto programma dietetico e/o terapeutico e/o di allenamento e/o di riabilitazione e/o di integrazione alimentare. In nessun caso il titolare del sito, gli autori degli articoli, né altre parti connesse a VivereSalutariani.it, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all'uso di tali informazioni.
Questo sito è un prodotto editoriale aggiornato in modo non periodico, pertanto non è soggetto agli obblighi di registrazione di cui all'art. 5 della L. 47/1948.

Copyright © Tutti i diritti sono riservati.