La Rivoluzione Salutariana Continua...

  

Guarda il Video Introduttivo e Consulta il nostro Sito! Troverai una Grandissima Quantità di Informazioni che ti sembreranno tante da Ricordare ma se ritornerai, di giorno in giorno, a leggere un paragrafo o due Ti Prometto che ti sarà molto più Semplice Apprendere Appieno i Contenuti che ho Deciso di Condividere con Tutti gli Interessati. Consulta la Nostra FAQ per trovare le Risposte alle Domande che ci Vengono Poste più di Frequente! Buona Esplorazione!

Descrizione immagine
Descrizione immagine

Ganoderma Lucidum

Benvenuto nella Sezione dedicata al Ganoderma e agli altri Funghi tipici della Medicina Cinese! 



Usa i Pulsanti a Lato per Navigare Tra le Sezioni!!



Qui Troverai tutte le Informazioni Riguardanti il Fungo Ganoderma Lucidum che Utilizziamo Personalmente Io e Riccardo del Team VivereSalutariani, con una Spiegazione molto Dettagliata su Dove Acquistarlo e su Come Orientarsi Efficacemente sul Nostro Negozio Online in cui potrete Trovare Integratori, Bevande e Alimenti a base di Ganoderma Lucidum di Altissima Qualità (Utilizzo Personalmente questi Funghi da 2 Anni e li Certifico quanto a Efficacia e Soddisfazione). 



Sappi che tutte le informazioni che ti darò sono il frutto di una Lunga Ricerca Personale che mi ha richiesto circa 6 mesi in cui ho cercato per Me il Ganoderma Migliore sfruttando tutte le Conoscenze in Campo di Chimica e Biologia che l'Università mi ha permesso di Coltivare negli anni. 


Ho studiato a fondo tutti i rivenditori di questo ormai Famoso Fungo per trovare il Migliore e credo di essere arrivato alla Fine della mia Ricerca con DXN.



Adesso cercherò di spiegarti il "Perchè", se dovessi avere dubbi o altre domande Visita la Nostra FAQ! (Raggiungibile Cliccando il Pulsante "FAQ?" nella Colonna qui a Sinistra!)


Descrizione immagine

Sulle Incredibili Proprietà di questo Antico Fungo che Viene "Venerato" da Millenni nella Medicina Tradizionale Cinese ci sono ogni Anno Nuovi Studi Scientifici e Nuove Conferme.



Su questo Sito abbiamo Raccolto una Grande Quantità di Informazioni, comprendendo gli usi Tradizionali, anche se il mio Invito vuole essere verso una Ricerca Vostra Personale perchè Essere Salutariani vuol dire anche Imparare ad essere un po' più Responsabili e Imparare a Delegare meno!


Curiosate, Studiate, Cercate, Scoprite! Vi Basterà Scrivere "Ganoderma Lucidum" su Google per Rendervi Conto della Mole Incredibile di Informazioni che sono a Nostra Disposizione oggi Grazie alla Rete Internet!



Visto che le Proprietà del Fungo non Sono in Discussione, Vista la Presenza Soverchiante di Letteratura Scientifica noi Dobbiamo Concentrarci su un'altra Cosa: 


Trovare e Assumere solo il Ganoderma Migliore in Commercio

Sappiamo che è Importante che gli Alimenti Vegetali che consumiamo siano di Origine Biologica, ma per i Funghi la Cura nella Coltivazione e l'Assenza di Contaminanti Tossici sono Ancora più Importanti... perchè i Funghi Non sono Piante. (Leggi il Paragrafo qui sotto per Capire meglio cosa Intendo)



I Funghi Non sono Piante



Per Prima cosa Facciamo Chiarezza su un Punto: i Funghi NON sono Piante.


La Biologia Classifica le Forme Viventi in 5 grandi "Regni" che sono "Monera (Batteri e prime forme di vita)" "Protisti (altri organismi arcaici ma più evoluti)"  "Animale", "Vegetale" e "Funghi".

Descrizione immagine

Anche se da fuori Funghi e Piante possono sembrare molto simili in realtà sono infinitamente diversi dal Punto di Vista Metabolico.

 


Per esempio le Piante Sono in Grado di "Organicare" il Carbonio cioè, in soldoni, sono capaci di prendere del Carbonio Inorganico (dal Terreno e dall'Aria) e di Trasformarlo, attraverso una serie di reazioni in Carbonio Organico. 


Clicca il Pulsante qui a destra per Raggiungere la Sezione Dedicata al Ganoderma in Medicina Tradizionale Cinese e scoprire come si è Guadagnato la Fama di "Fungo dell'immortalità"!



Questa caratteristica di saper trasformare il Carbonio Inorganico fa si che alle Piante ci si riferisca come a degli Organismi Autotrofi (cioè in grado di organicare il Carbonio).


Gli Animali, come noi ad esempio, sono esseri Eterotrofi (cioè che NON sono in grado
di Organicare il Carbonio) e per questo motivo sono Costretti a cibarsi di altri esseri come Piante o
altri Animali allo scopo di procurarsi il Carbonio Organico per le più disparate Reazioni.


I Funghi Sono Organismi Eterotrofi



I Funghi, come noi, sono Eterotrofi cioè Non sono in grado di Organicare il Carbonio.


Crescono e sopravvivono Trafugando il Nutrimento prodotto da altri (Comportandosi da Parassiti)
Oppure crescono su Carcasse o materiali in Decomposizione (Comportandosi da Saprofiti).


Questo significa che la Qualità del Fungo DIPENDE STRETTAMENTE dal substrato in cui lo facciamo crescere.


Se proviamo a farlo crescere nei Tempi Sbagliati, o con la Temperatura Sbagliata o con la Percentuale
di Umidità Sbagliata crescerà più o meno Carente di Principi Attivi.



Le Proprietà di questo Fungo Non sono in Discussione, bisogna solo trovare chi lo Produce a Regola d'Arte, perchè, come abbiamo già visto e come spero di mostrarvi con il prossimo esempio un Fungo Prodotto Male sarà Inefficace se non addirittura DANNOSO!


-Inefficace perchè un Ganoderma prodotto senza le dovute Attenzioni sarà Povero di Principi Attivi
e quindi minimamente o per nulla efficace.

-Dannoso perchè se nella Coltivazione, per Aumentare la Produttività, i coltivatori scelgono di Utilizzare
Pesticidi, Insetticidi e Concimi Chimici questi vengono assorbiti dal Fungo e poi Ingeriti da Noi!

 


Questa situazione è Paradossale perchè si prende questo Fungo pensando di farsi del Bene e 
invece ci si sta Avvelenando con Pesticidi e Metalli Pesanti!


Perchè tra Tutti quelli Disponibili Ho


 Scelto Questo Ganoderma Lucidum?




DXN (Azienda Produttrice del Ganoderma che Consumo e di cui ti voglio parlare) NON utilizza pesticidi o insetticidi ma piuttosto Segatura e Pula di Riso, con questo metodo produce più di 200 tipi di Materia Prima e secondaria, come Enzimi, Coenzimi, Aminoacidi, Vitamine, Carboidrati e altri Oligoelementi che Migliorano la Qualità, la Crescita e la Resistenza Naturale ai Parassiti del Fungo.



Dal 1993 DXN utilizza le Giuste Tecniche di Coltivazione del Fungo Garentendo:


-Un Clima Ideale (Ambiente Caldo-Umido tra i 26° e i 27° Centigradi)

-Acqua Pulita Mantenenuta fra 7.0 7.9 di pH

-Aria Fresca in quanto la Coltivazione è Lontana dal Territorio Abitato ed Inquinato,  per poter  Assicurare l'Assenza dei Materiali Nocivi nei Prodotti.

-Metodo di Sistemazione Appesa, viene utilizzata per Evitare il Contatto fra il Ganoderma e le    Sostanze indesiderate, e per assicurare la sua Crescita Ottimale.

Descrizione immagine


La piantagione di Ganoderma DXN è BIOLOGICA, ma non mi basta, perchè in questi ultimi anni
è emerso sempre più come dietro il marchio "BIO" ci siano in realtà molti Imbrogli e
Giri di Affari, ragion per cui mi sono chiesto: 


1)Dov'è la Coltivazione?
2)Chi lavora il Ganoderma?


1)La Coltivazione si trova in Malesia, Lontana da Sorgenti di Inquinamento.


2)Tutto il processo di Coltivazione, Raccolta, Essiccamento, Incapsulamento e Trasporto viene Eseguito INTERAMENTE da DXN. L'Azienda si Cura di Tutto il Processo Produttivo nella Sua Interezza Potendo in Questo Modo Garantire una Qualità più Alta Ottenuta Mediante il Maggior Controllo sulla Produzione e una Totale Trasparenza nella Comunicazione e nella Divulgazione del Prodotto.




E' sempre una Nota Positiva, a mio parere, che un'Azienda Gestisca tutta la Catena Produttiva
da sola, dalla Coltivazione della Materia Prima fino all'Incapsulamento della Polvere.

In questo modo il Controllo e la Qualità del Prodotto Finito ne Giovano. Sono da Sempre stato una Persona Esigente, soprattutto nel Campo del Benessere, in questi 2 anni in cui sto Consumando molti Prodotti di questa Azienda posso dirti che sono Pienamente Soddisfatto della Qualità degli Integratori e delle Bevande a base di Ganoderma.

Descrizione immagine

Nel Novembre del 2007 il Ministero dell'Agricoltura ha accreditato nel Progetto Biologico della Malesia la Coltivazione di Ganoderma Lucidum della DXN.


Questo significa che è Conforme agli Standard di Certificazione MS1529:2001 ed è quindi Riconosciuta Ufficialmente come Piantagione Biologica Certificata.



Non dimenticate che quando ho Trovato DXN stavo Cercando il Miglior Ganoderma per me, per questa Ragione sono andato a Fondo e ho "Sviscerato" tutte le Aziende che lo Rivendevano in Italia e vi posso Assicurare cheil Ganoderma DXN è il Miglior Ganoderma sul Mercato Italiano.


Ho Cercato e ho Trovato la Serietà di DXN che Coltiva i Propri Funghi in Ambienti davvero Studiati "Ad Hoc" per la Crescita Ottimale di questo Incredbile Dono della Natura.


Il Livello di Igiene è Altissimo, tutti gli Operatori che Interagiscono con i Prodotti lo Fanno Sempre Utilizzando Tute e Dispositivi di Protezione per Assicurare l'Assenza Totale di Contaminanti e Sostanze Indesiderate nel Prodotto Finito.


Nel Prossimo Paragrafo vorrei Mettere in Luce un Aspetto che Ritengo VITALE quando si parla di Ganoderma Lucidum, ossia le Differenze che Esistono tra ESTRATTO e FUNGO IN TOTO.


Usa i Pulsanti qui Sotto per Navigare tra le Sezioni!


Estrazione Chimica Vs Fungo in Toto




E' importantissimo che il Fungo Cresca in un Ambiente "Ad Hoc", Costruito su Misura per Lui, con
Luce, Umidità e Temperatura Severamente Controllate e Personalizzate ad ogni diverso Stadio della Maturazione per Garantire l'Espressione Totale degli oltre 200 Principi Attivi che per ora si sono scoperti nel Ganoderma Lucidum e che di Anno in Anno vengono Studiati!

Descrizione immagine

Altro Punto Importante è la Modalità di Assunzione dei Fungo. 

Mi spiego meglio, quando si decide di assumere il Fungo Ganoderma Lucidum si hanno a grandi linee 2 Possibili Vie:



1)Utilizzare un Solvente come Alcol o Olio in cui macerare il Fungo (processo di Estrazione)
2)Polverizzarlo e assumerlo così com'è (Assunzione del Nutraceutico in Toto) 




I Processi di Estrazione sono Mirati a Isolare e a Concentrare alcuni Principi Attivi in Particolare, nel caso del Ganoderma Lucidum vengono Solitamente Concentrati i Polisaccaridi. Inutile dire che i Processi Chimici e Fisici di Estrazione Danneggiano Inevitabilmente il Fungo andando a Distruggere Centinaia e Centinaia di Principi Attivi presenti nel Ganoderma Maturo.


In più un'Estrazione effettuata in Maniera non Adeguata (magari cercando di Risparmiare sui Solventi e sugli altri Reagenti per offrire un prodotto a un prezzo stracciato) rischia di lasciarsi dietro Tracce di Prodotti Chimici e di Sostanze Tossiche, andando ad Inquinare la Qualità del Fungo che dobbiamo poi andare ad Ingerire.

Descrizione immagine


Quando ho iniziato a cercare il Ganoderma che facesse al caso mio mi sono imbattuto in molti Fieri
Rivenditori che si Vantavano di vendere Ganoderma Estratto Titolato (Titolato=Concentrato) SOLO in Polisaccaridi al 10-20-30%!

Quando me lo presentavano rimanevo sempre Perplesso, e gli chiedevo: "Perchè mai vi Vantate di aver Estratto da un Fungo con oltre 200 principi attivi solamente Pochi Polisaccaridi? 

Certo i Polisaccaridi del Ganoderma si sono rivelati Fenomenali, ma non per questo bisognerebbe Rinunciare agli altri Innumerevoli ed Egualmente Importanti Principi Attivi privilegiando solo ed unicamente i Polisaccaridi.


Per questa ragione Ho Deciso di Non acquistare per me Ganoderma Estratto, ma di consumare Ganoderma in Polvere assumendo il Nutraceutico in Toto in modo da sfruttare tutte le Innumerevoli Sfaccettature Salutariane di questo Fungo.


Il Ganoderma Lucidum DXN NON è Estratto, E' polvere INTEGRALE di Ganoderma Lucidum Ottenuta mediante Tecnica di Elaborazione Fredda che Conserva Tutti i Principi Attivi al 100%.



Questo è uno dei Tanti motivi per cui Ho scelto per Me questo Ganoderma che è lo stesso che Consiglio a chi mi chiede Informazioni su questo Portentoso e Antico Alimento un tempo riservato solo ai Ceti più alti.



In Conclusione



Ogni giorno che passa il Ganoderma Lucidum diventa Sempre più Conosciuto e Diffuso, e questo non può essere che un Bene. Non bisogna però lasciarsi Ingannare dai Ganoderma di Bassa Qualità a prezzi Stracciati in quanto se Coltivato in Maniera Inadeguata può risultare Inefficace o Addirittura Dannoso (se sono Presenti dei Contaminanti Chimici per Esempio).


Io, Marco, e Tutto il Team VIVERESALUTARIANI siamo Fieri Consumatori e Distributori di Ganoderma Lucidum, su questo Sito Troverete Molte Informazioni, ma non Leggete tutto in Fretta!


Meglio prendersi il Proprio Tempo e leggere delle varie Nozioni con Calma in Modo da Comprendere piano piano gli Argomenti piuttosto che Memorizzarli tutti in una volta rischiando di non capirli appieno! 



Utilizzate i Pulsanti sparsi un po' Ovunque per la Pagina per Navigare tra le varie Sezioni Informative del Sito! Un buon punto da dove cominciare a parer mio è la Sezione che Tratta il "Ganoderma Lucidum nella Medicina Cinese" raggiungibile tramite il Pulsante qui a Fianco!

Descrizione immagine

Io ho impiegato circa 6 Mesi a Studiare questo Fungo e mi rendo conto che ci vuole Tempo per apprendere, metabolizzare e riflettere sulle Informazioni che ho messo a Disposizione di Tutti in questo Sito ma spero di essere riuscito a mettere a Nudo i "Punti salienti" che sono:


-I Funghi sono Organismi molto Diversi dalle Piante

-I Funghi Non Organicano il Carbonio ma devono Prenderlo dal Substrato su cui sono Coltivati

-Il Substrato e l'Ambiente in cui viene Fatto Crescere un Fungo è DETERMINANTE e                        FONDAMENTALE nell'Espressione Totale e Corretta dei suoi Principi Attivi

-Un Fungo Cresciuto Male, senza cura, avrà Pochi o addirittura quasi Nessun Principio Attivo

-Un Fungo Cresciuto con Pesticidi, Concimi Chimici o su un Substrato Velenoso Non Biologico Incamera ed Assorbe Tutti i Veleni su cui Cresce, e Noi li Ingeriamo provocando Paradossalmente DANNI alla nostra Salute.

Descrizione immagine


Il Ganoderma Lucidum o Reishi o Lingzhi o "Fungo dell'Immortalità" è un Fungo dalle Indiscusse Proprietà Benefiche.

Su questo non si Discute.

Bisogna però Premurarsi di Assumere Ganoderma di MASSIMA qualità in quanto come ho cercato di mostrarti non basta che si chiami Ganoderma e che abbia l'Aspetto di una Polverina Marrone Amarognola per potersi definire Efficace ed Utile.

Se sei Interessato all'Acquisto di Ganoderma Clicca il Pulsante "Scopri Tutti i Vantaggi del Cliente Abituale" per avere Informazioni su come Riceve lo Sconto del 22% per SEMPRE, Se hai dei Dubbi Visita la Nostra FAQ e se vuoi Direttamente Raggiungere il Nostro Negozio Online puoi Cliccare i "Banner" che sono presenti all'Inzio e alla fine (ne trovi uno scorrendo qui sotto in giù!) di ogni Pagina del Sito!



DISCLAIMER

 Le informazioni contenute in questo sito sono di natura generale ed a scopo puramente divulgativo e non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico abilitato (cioè un laureato in medicina abilitato alla professione) o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari. Consigliamo di non utilizzare tali informazioni come unico strumento di autodiagnosi, e tanto meno per l’automedicazione. Per un esatto trattamento medico e una diagnosi efficace, l’unica via è la visita dallo specialista. Consultate sempre il vostro medico o professionista della salute di fiducia. Questo sito non da e non vuole dare consigli medici. L’autore di questo testo non può esser ritenuto responsabile circa i risultati o le conseguenze di un qualsiasi utilizzo o tentativo di utilizzo di una qualsiasi delle informazioni o disinformazioni presenti. Nulla su questo sito o sui suoi link può essere interpretato come un tentativo di offrire o rendere un’opinione medica o in altro modo coinvolta nella pratica della medicina. 

Copyright © Tutti i diritti sono riservati.