La Rivoluzione Salutariana Continua...

  

Vivere Salutariani Community Ufficiale


Il Progetto VivereSalutariani! la Storia!




Ciao amici Salutariani! Ci siamo! Siamo alle porte di un Nuovo inizio! 


 

Il mio Nome è Marco Villa e in questo Articolo cercherò di Spiegarvi molto Brevemente perchè ho Deciso di Lanciarmi, Insieme ai miei Amici Salutariani, nel Fantastico Progetto che va da Oggi Ufficialmente Online! 


Il Modo in cui è nato il Progetto rappresenta Molto Bene la Filosofia Salutariana che potete Trovare Descritta nella Sezione "Chi Sono" del Sito! 
Perchè è Partito da un'Idea, è stato Sviluppato e Continuerà Sempre ad Esserlo con Grandissimo Entusiamo e Voglia di Migliorare, ed è Orientato Completamente alla Condivisione Gratuita di Informazioni Riguardanti la Salute e l'Alimentazione.

 


La mia Storia



 

 

Per Capire l'Origine del Progetto Bisogna dire due Cose su di me (non vi Preoccupate, Non sarò Lungo e Tedioso, Preferisco Risparmiare le Digressioni per gli Articoli più "Tecnici" e di Sicuro Molto più Interessanti di Questo (;     )





Mi chiamo Marco e sono un Ragazzo di 22 anni che dopo aver Frequentato per Cinque anni un Frizzante Liceo Scientifico ha deciso di Perseguire quello che da sempre era stato il Suo Sogno: andare all'Università!





Così' una Volta passato il Test di Ingresso sono Salito sul Treno della mia Nuova Vita Verso la Movimentata e Storica città di Bologna, Carico di Entusiamo e di Voglia di Imparare (e di un Sacco di Vestiti Puliti che la Mamma mi Aveva Infilato nella Valigia!).





Ed è quella Stessa Voglia e quello Stesso Entusiasmo che ancora Oggi mi Accompagnano nei Miei Studi e nelle Piccole Cose di Ogni Giorno.





Inutile dire che ci Sono State delle Difficoltà, sia Perchè Iniziava un Percorso Nuovo e Talvolta un po' Spaventoso, l'Università, sia perchè era la mia Prima Esperienza di Vita "Indipendente" con Tutti i Panni Sporchi, le Spese, le Pulizie di Casa Et Similia... Insomma... c'è Stato da Divertirsi (:



Descrizione immagine


L'Idea - La Lampadina Accesa!








Questa è la mia Personale Storia, ed è Qui che mi si è Accesa la Lampadina.




E' Nata in me l'Idea di Sviluppare un Progetto e la Prima Idea che mi è Venuta in Mente (Essendo io da Sempre Appassionato di Cucina) è Stata quella di Fare un "Programma di Cucina" in Chiave un po' Umoristica dove Mostrare Alcuni Piatti Salutari e al Contempo Ottimi per il Palato.




Perchè la nostra Salute è Strettamente Legata alla Nostra Alimentazione, Molto più di quanto pensavo, e Alimentarsi Bene può Significare Veramente Tanto nelle nostre Vite.



Il Problema è che Ormai, vuoi per Motivi Sociali, vuoi per Motivi Culturali, ci Siamo Allontanati Moltissimo da un Tipo di Cucina Salutare e quello che si Chiedono tutti quando Provano a Migliorare la Propria Alimentazione è: "Se Non Posso Mangiare Questo e Quest'Altro, se Quello Fa Male e Quell'Altro Fa Peggio Allora Io COSA DIAVOLO MANGIO!?"



Questo è quello che mi Scrivono Moltissime Persone che Stanno Provando a Cambiare la Loro Alimentazione, in Meglio, ma si Trovano Come "Bloccate" di Fronte a questo Mondo Dove Tutti gli Ingredienti che Erano Abituati ad Utilizzare si Sono Rivelati in Buona Parte dei "Cattivi" Alimenti per la Salute.




Non Temete! Non Siete Soli!




In Effetti Anche io mi Sono Trovato di Fronte a questo Stesso Identico Dilemma un Paio di Anni Fa... 


Piano Piano, Aprendomi al Mondo Salutariano, ho Imparato Diversi Trucchetti e Piatti più o Meno Salutari e ho Deciso di fare un "Programma di Cucina" per Aiutare Chi Come me si Era Trovato in Difficoltà nel Momento del Cambio di Alimentazione.





In questo Viaggio ho Imparato è che è Molto Meglio Prevenire, Piuttosto che Doversi Trovare a Curare, Ragion per ho Avviato un Progetto più Grande del Semplice Canale Youtube di Ricette: Il Sito Web  Vivere Salutariani.it  su cui ti trovi proprio Ora!








Il Progetto VivereSalutariani Oggi!






Oggi siamo all'Inizio di questa Nuova Fantastica Avventura, ho Deciso di Aprire questo Sito dove Condividere con Voi le Videoricette (il Famoso "Programma di Cucina" di cui Parlavo Prima), i Miei Articoli che Scrivo Personalmente, il Nostro Ricettario "Cartaceo" e col Tempo molti Altri Contenuti Tutti Incentrati su un Tema Principale: L'Alimentazione Salutariana.




Un Alimentazione che sia al Contempo Buona per il Corpo e Buona per il Palato (che a mio Parere Non va mai Trascurato!)




Descrizione immagine

Essere Salutariani è un qualcosa che va Molto al di là rispetto alla Semplice Alimentazione Salutare! Essere Salutariani è un Vero e Proprio Stile di Vita che coinvolge la Maggior Parte delle Nostre Azioni Quotidiane! Di Più! Essere Salutariani Vuol Dire Avere Tanta Voglia di Imparare e di Condividere! Scopri la Nostra Filosofia Esplorando la Sezione "Chi Siamo" del Sito! 

Vivere Salutariani è un Progetto Giovanissimo!! L'Idea Nasce da chi ora vi sta Scrivendo questo Articolo, ma in Poco Tempo mi è parso Ovvio che Non ce l'Avrei mai Potuta Fare da Solo! Allora sono Entrati in Gioco i Miei Due Super-Amici Salutariani, Ilaria e Riccardo, che fin dall'Inizio mi Aiutano e Partecipano Attivamente al Progetto! Insieme Formiamo il Trio di Vivere Salutariani e Abbiamo tutti e Tre 22 Anni! Un Progetto Giovane che nasce dal Sogno di un Bambino e che si sta Realizzando Oggi! 

 

La Condivisione







 

Eh si, la Condivisione mi ha Salvato.

Perchè mi ha permesso di capire Tantissimo e Imparare la maggior parte delle
cose che oggi so da persone che avevano Effettivamente Sperimentato quello di cui parlavano.





Anche io Voglio Fare la Mia Parte:




Farò del mio Meglio per Selezionare e Divulgare Tante Ricette Buone e Salutari, per Aiutare chi ha Deciso di Prendersi Cura del Proprio Corpo in Prima Persona!





Farò del mio Meglio per Aiutarvi a Capire perchè Alcuni Alimenti sono Migliori di Altri, perchè se c'è una Cosa che ha fatto tutta la Differenza del Mondo nella mia Vita è Stata Proprio il Prendersi la Responsabilità della mia Salute, Insistendo nel Voler Capire le Cose Piuttosto che Farmi "Raccontare" la Soluzione "Magica" da qualcun'Altro. 






Lo so, all'Inizio può Sembrare un'Oceano di Informazioni dove è Impossibile Distinguere le Cose Sensate dalle Baggianate, ma l'Unico Modo per Diventare Veramente Salutariani è Capire.

Capendo i Meccanismi e i Processi e Imparando le Proprietà dei Vari Alimenti Riuscirete a Farvi un Bagaglio Culturale Personale Significativo di Informazioni che NON devono Servire per Sostituire le Figure Sanitarie Competenti, ma Aiutano Moltissimo a Rapportarsi con Loro Migliorando Notevolmente l'Efficacia del Processo di Cura.




------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Una Persona Acculturata, che ha un'Idea anche Vaga di come Funziona il Suo Corpo Riesce ad Aiutare Moltissimo il Medico, l'Infermiere o l'Operatore Sanitario con cui si sta Rapportando perchè è in Grado di Seguire Buona Parte dei Suoi Ragionamenti ed è Capace di Fornire Informazioni Aggiuntive!

 




Capire è Importantissimo, è Faticoso, ma è a mio Parere Indispensabile


In Questo Sito farò del mio Meglio per non "Calarvi" le Informazioni dall'Alto, ma per Farvi Capire quello di cui si Sta Parlando.



Descrizione immagine

In Conclusione 







 - Farò del Mio Meglio! Questo ve lo Prometto, ma Non Basta! - 




Dovrete Impegnarvi molto anche Voi, perchè Rimettersi a Studiare dopo che si è già Stati sui Banchi di Scuola può Essere Duro e Faticoso.
Incontrerete delle Difficoltà, ma Insieme Riusciremo a Superarle Diventando di Giorno in Giorno un po' più Consapevoli di quanto sia Meraviglioso il Corpo Umano



Il Nostro Corpo



E di quanto sia Bello Prendersi Cura di sèVolersi Bene.



Descrizione immagine

Ciao! Alla Prossima Ricetta/Articolo!

 




Qui trovate i miei Contatti:

 

La mia mail:   viveresalutariani@outlook.it 




 

 


 

Comincia una Nuova Avventura!!!Vediamo dove andiamo a Finire :P Ciaooo!! (:



Descrizione immagine

Il Progetto Vivere Salutariani! I come e i Perchè! - Articolo di Marco Villa - 15/04/2015 

Background image

  

Articolo



Miele, Proprietà ed Usi Salutariani

  

Ricetta



Bon Bon Salutariani di Lamponi al Profumo di Cocco e Zenzero

  

Ricetta



Zuppa Esotica Lenticchie e Curcuma

  

Ricetta



Vellutata di Finocchi con Cime di Rapa al Vapore

  

Articolo



Bevande Zuccherate, Parliamoci Chiaro!

DISCLAIMER

Le indicazioni contenute in questo sito non costituiscono e non vogliono costituire un parere medico nè tantomeno devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. E' pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o lo specialista. Premesso che la redazione compirà ogni ragionevole sforzo al fine di garantire la correttezza delle informazioni riportate nei vari articoli tali indicazioni hanno esclusivamente scopo informativo e non intendono sostituire il parere del medico, di altri operatori sanitari o professionisti del settore che devono in ogni caso essere contattati per l'indicazione di un corretto programma dietetico e/o terapeutico e/o di allenamento e/o di riabilitazione e/o di integrazione alimentare. In nessun caso il titolare del sito, gli autori degli articoli, né altre parti connesse a VivereSalutariani.it, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno anche solo ipoteticamente collegabile all'uso di tali informazioni.
Questo sito è un prodotto editoriale aggiornato in modo non periodico, pertanto non è soggetto agli obblighi di registrazione di cui all'art. 5 della L. 47/1948.

Copyright © Tutti i diritti sono riservati.