La Rivoluzione Salutariana Continua...

  

5) Acqua Antiossidante 



L'Acqua Ricca di Ossigeno

Oltre ad essere stata privata del Cloro, oltre ad essere stata Alcalinizzata e Ionizzata e dopo essere divenuta Microstrutturata le molecole d'Acqua Kangen acquisiscono una Caratteristica in più!




Grazie al Sofisticato processo di Ionizzazione che avviene all'interno della Camera di Elettrolisi le molecole d'Acqua vengono Energizzate.

Queste Molecole Energizzate hanno a disposizione un Elettrone in più da Donare ai Radicali Liberi, andandoli a Neutralizzare facilitando quindi il Ristabilimento dell'Equilibrio Cellulare!
Durante il Processo di Ionizzazione si formano degli Ioni Idrossido che vengono indicati in Chimica con la Siglia OH-


Quel "-" sta ad indicare che quella Molecola ha un Elettrone (portatore di una Carica Negativa e per questo indicato col segno "meno") in più rispetto a quelli che dovrebbe avere per essere Neutro.

Questo Elettrone "in più" può essere Donato ad una Molecola che ne faccia grande richiesta, nel caso del Nostro Corpo a farne richiesta sono i Radicali Liberi di cui Ormai tutti abbiamo sentito parlare almeno qualche volta in Tv.




Possiamo immaginarci i Radicali Liberi come dei piccoli Diavoletti che scorazzano per il nostro Organismo producendo piccoli Danni alle Membrane e agli Organuli delle nostre Cellule.

I Danni presi singolarmente sono piccoli e quasi insignificanti, ma considerando il problema nella sua totalità ci si rende subito conto di quanto questo "Danneggiamento" costante e Protratto per Tutta la Vita dell'Individuo porti a Conseguenze Disastrose.


Non ci si deve stupire quindi che i Radicali Liberi siano tra le principali Cause delle Patologie legate all'Invecchiamento, ma non solo: sono Responsabili anche del processo di Invecchiamento Stesso!

Si! E' soprattutto il continuo "Stress Ossidativo" generato dai Radicali Liberi che fa Invecchiare i nostri tessuti negli anni.




Ora vi starete chiedendo: ma se i Radicali Liberi sono così Tremendi, perchè non sono già morto?


La risposta va ricercata nella Modalità con cui i Radicali Liberi Producono il Danno. Essi agiscono Lentamente e in maniera inesorabile giorno dopo giorno, giocando una guerra di Logoramento.

Per quanto è difficile notare l'improvvisa comparsa di un danno da parte dei Radicali Liberi risulta semplice rendersi conto di come negli anni piano piano compaiano nuovi malesseri che prima rimangono marginali, quasi impercettibili, ma che nel tempo si Rivelano dei problemi che catturano la Nostra Attenzione.


Quando un progresso (o un Regresso nel nostro caso) avviene in Maniera Lenta e costante risulta difficile da Notare giorno per giorno.


Descrizione immagine


Come Contrastare i Radicali Liberi?





E' possibile Contrastare i Radicali Liberi assumendo Sostanze che siano Antiossidanti.


Una Sostanza Antiossidante è in grado di proteggerci dai danni dei Radicali Liberi perchè è in grado di legarsi con essi, Neutralizzandoli per Sempre.



Di Sostanze Benefiche ne esistono tantissime e andrebbero ricercate a mio parere soprattutto in Verdura e Frutta che sono due Categorie di Alimenti che ritengo Veramente Fondamentali per l'Organismo Umano e che contengono apprezzabili quantità di Antiossidanti (contenuti soprattutto in alcune Verdure e Frutti Rossi) Super Biodisponibili!

Assumere Antiossidanti significa Contrastare Attivamente l'azione dei famigerati Radicali Liberi andando a compensare o quanto meno a riequilibrare i Danni da loro prodotti.

Descrizione immagine


La Prova del Potere Antiossidante (O.R.P)






Il Potere Antiossidante delle varie Molecole è Misurabile per via Strumentale in O.R.P!

Con O.R.P si intende Oxidation Reduction Potential ossia Potenziale di Ossido-Riduzione

L'O.R.P è l'Unità di misura del Potere Ossidante/Antiossidante di una determinata Sostanza, sia essa Liquida o Solida.


Visto che si tratta di un Potenziale Elettrico si misura in Volt anche se i valori di utilizzo comune sono molto più piccoli, ragion per cui si sfrutta un sottomultiplo: il millivolt.


Una Sostanza che ha ORP Positivo (es +200mV) è Ossidante (i Radicali Liberi sono Ossidanti)
Una Sostanza che ha ORP Negativo (es Vit C -50mV) è Antiossidante


Acqua Kangen produce Acqua Antiossidante con O.R.P Negativi.
I Modelli più Performanti che sono il Modello:SD 501 e il Modello:K8 producono acque con O.R.P rispettivamente fino a -450mV e -550mV rivelandosi quindi Acque Antiossidanti che costituiscono il Completamento Perfetto per una dieta principalmente Vegetale ricca di Frutta e Verdura fresche di Stagione.



Molto spesso si Parla di Alimentazione ma solo di rado sento parlare di Acqua nei più prestigiosi Convegni sulla Nutrizione e a parer mio questo è un Errore.

E' un errore perchè è Sbagliato Puntare tutto sull'Alimentazione e Ignorare il Nostro Liquido Sacro, L'Acqua, il fluido da cui è Nata la Vita e da cui la Vita dipende come sarebbe altrettanto sbagliato concentrarsi Unicamente sull'Acqua trascurando così la propria dieta.


Nella parola Alimentazione a mio parere rientrano Contemporaneamente sia il Cibo che l'Acqua, l'uno non può Sussistere in Assenza dell'altro, sono Complementari e Perfetti Insieme, un Binomio Indivisibile.

L'Acqua è una parte Importante del Puzzle che ancora è fin troppo trascurata e Acqua Kangen è il Tassello perfetto per riempire il Vuoto, garantendosi l'Acqua Perfetta per il nostro Corpo, per Sempre.

IMPORTANTE: Per Info su come Acquistare la Macchina o per Maggiori Informazioni Scriveteci sulla nostra mail che vi Lascio qui Sotto! A Rispondere ci saremo io e Riccardo per Assistervi e Consigliarvi! Se non sapete bene quale Ionizzatore è più Adatto a voi Scriveteci una Mail, sarà Compito Nostro Guidarvi Passo-Passo, Facendovi una serie di Domande, alla Scelta dello Ionizzatore Giusto per Voi!



viveresalutarianikangen@outlook.it



Sono Sempre Disponibilissimo per qualsiasi Curiosità o Bisogno!

Grazie per l'Attenzione e per aver Letto Questa prima Parte della Spigazione! 


Descrizione immagine

Copyright © Tutti i diritti sono riservati.